Di Gavi in Gavi 2018

Date: 25 Agosto 2018/1 Settembre 2018

Sede: Forte di Gavi , Gavi, Alessandria

Sito Web

Di Gavi in Gavi giunge alla sua sesta edizione, promossa dal Consorzio Tutela del Gavi che festeggia ei 20 anni della DOCG per festeggiare il grande Bianco Piemontese ed il suo territorio.

Ospite della 6ª edizione della manifestazione Antonino Cannavacciuolo, l’inflessibile giudice, invitato dal Consorzio Tutela del Gavi, dovrà scegliere il miglior abbinamento tra le 11 ricette presentate dai comuni della denominazione e il Gavi Docg.

Domenica 26 agosto, le corti private del Borgo aperte dalle ore 16.00 per accogliere le migliaia di winelovers che da 6 anni invadono Gavi, saranno allestite con tronchi di albero provenienti dalla gestione del territorio boschivo da parte delle aziende agricole, per sorreggere le immagini dei fiori, degli animali, dei paesaggi, dell’acqua, degli antichi mestieri che coincidono con il terroir del Gavi, fortunato connubio tra uomo, terra e cultura.

Quest’anno Di Gavi in Gavi prosegue il 1° settembre, nell’antica città Romana di Libarna con Neri Marcorè e il suo “Incontro in musica tra Faber e Gaber”, uno spettacolare  viaggio tra le note e le parole dei due grandi cantautori italiani.

il programma Di Gavi in Gavi 2018:

Domenica 26 agosto
9:30 – 14:00  Gavilonga Passeggiata tra i vigneti della Denominazione (su prenotazione)
16:00 -20:00 Di Gavi in Gavi:   Gavi, Corti Private
20:00 – 24:00 I Calici e le Stelle nelle Cantine della denominazione  (su prenotazione)

Sabato 1° settembre
ore  18:30  Neri Marcorè  “Incontro in musica tra Faber e Gaber”
Omaggio a Fabrizio de André e Giorgio Gaber:   Libarna, Serravalle Scrivia

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: