Degustazione Thé Marocchino

Date: 28 Aprile 2019

Sede: Hafa Café , 3MGJ+65 Torino, Provincia di Torino, Torino

Sito Web

Dopo il successo della passata edizione l’hafa café di Torino ripropone un percorso di degustazione di the dal mondo, questa volta soffermandosi su quello marocchino. La preparazione avviene in maniera tradizionale affiancato al Krachel, un tipo di rotolo dolce con semi di anice verde, sesamo e acqua di fiori d’arancio, e al Msemen, un pane piatto simile a un pancake che ha la forma di un tovagliolo. E per degustare qualcosa di diverso, sicuramente lontano dalle nostre tradizioni, verranno preparate delle infusioni di Shiba pura e alla menta e di lemon verbena, due piante molto particolari che hanno vari usi medicinali e culinari. La Shiba in particolare viene usata per distillare il famoso liquore bohème, l’assenzio.

Ecco un breve programma della serata:

– tè marocchino storia, usi e metodo di infusione (ci sono diversi stili!)
– spiegazione su come vengono preparati il Msemen e Krachel insieme ad Aicha
– sessione domande e risposte su dubbi/curiosità

In degustazione, ci concentreremo su:

– tè marocchino alla menta
– infusione di shiba marocchina pura e alla menta
– infusione di lemon verbena

Dolci in degustazione:

– KRACHEL
– MSEMEN

Sono disponibili 25 posti totali per gestire l’incontro al meglio.

Potete scrivervi cliccando sul seguente link –> PRENOTAZIONI, oppure mandare una mail direttamente all’Hafa Café: [email protected] indicando nell’oggetto “Evento tè marocchino – domenica 28 aprile”, il numero di posti che volete prenotare e un recapito telefonico.

In caso vi prenotaste e non possiate più venire, vi chiediamo di avvisarci al più presto, così da gestire al meglio l’incontro.

Il costo è di 12€ a persona.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: