Dal Castello di Grinzane alla Villa della “Bela Rosin”

Date: 19 Ottobre 2019

Sede: Salita al Castello di Grinzane Cavour , Via IV Novembre C/O salita al castello, Grinzane Cavour

Sito Web

Una camminata sulle colline decretate nel 2014 patrimonio UNESCO per immergersi in un paesaggio mozzafiato.

Partendo dall’abitato di Grinzane Cavour, dominato dal suggestivo castello medievale, si raggiunge la borgata Sorano e i tenimenti di Fontanafredda, luogo di grande interesse storico e di grande bellezza dove si percorre il romantico “bosco dei pensieri” e il parco con i suoi alberi secolari.

Il ritrovo è fissato per 9.30 presso la salita che conduce al castello di Grinzane Cavour. Si partirà alle ore 10.00 e si percorrerà una distanza di circa 14km con circa 405m di dislivello. Il percorso è giudato da una guida turistico-naturalistica e da un sommelier, che vi accompagneranno per l’intera uscita raccontandovi la storia e la tradizione di questo territorio.

Si raccomanda pranzo al sacco (o, in base alla disponibilità, verrà fornita una degustazione di vini con tagliere) e scarpe comode.

Il contributo per l’escursione, escluse degustazioni, è di 10 euro (gratuito per i minori di 18 anni). E’ necessaria la prenotazione (tel:+39 339 657 5703)

 

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: