Concerto Goin’Gospel alla Cascina Roccafranca

Date: 22 Dicembre 2016

Sito Web

L’energia travolgente del gospel, la sua forza aggregante e comunicativa travalicano le sue origini religiose collocandosi a pieno titolo tra i generi musicali più apprezzati del nostro secolo. CISV fa gli auguri di Natale alla cittadinanza con un concerto del coro Goin’Gospel, guidato dal maestro Giuseppe Crea. A partire dal 1997 il Goin’Gospel si è orientato verso una ricerca stilistica capace di coniugare musica “nera” e gusto contemporaneo, con audaci sconfinamenti nel rock.

L’ingresso al concerto – previsto per giovedì 22 dicembre ore 21.00 presso la Cascina Roccafranca di via Rubino 45 – sarà a offerta libera per sostenere rifugiati, richiedenti asilo e/o titolari di protezione umanitaria in fuga da situazioni di persecuzione, violenza e guerre nei Paesi d’origine. CISV lavora in Torino e provincia per fornire abitazione temporanea, sostegno psicologico, percorsi di formazione e cure sanitarie a questi uomini, donne e bambini costretti a ripartire da zero reimparando la lingua, il lavoro, i comportamenti del Paese ospitante.

Oltre alla musica, CISV propone per questo Natale una carrellata di Regali Solidali: belli, “buoni” e alla portata di tutti (catalogo completo su www.regalisolidali.cisvto.org). Si va dall’artigianato etnico – i tessuti colorati di batik e bogolan da Senegal e Benin, i gechi da parete, le decorazioni di Haiti, le bamboline “scacciapensieri” del Guatemala che di notte portano via le preoccupazioni – all’abbigliamento attuale e d’antan, dai cesti alimentari con i prodotti bio delle cascine piemontesi alle “idee per fare”, dai biglietti d’auguri ai cosmetici vegetali della linea Daymon’s Natural Erbe. C’è anche un’originale Lista dei Desideri per sostenere direttamente i progetti di sviluppo, accessibile a tutte le tasche: bastano 15 € per far funzionare un pozzo nelle zone aride del Burkina Faso, e con soli 20 € si forniscono sementi ai contadini di Haiti per ricostituire i campi devastati dall’uragano.

 

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Mappa non disponibile

Categorie: