Il Codice dell’Angelo. Dialogando con l’Invisibile – Asti 2018

Date: 2 Marzo 2018/15 Aprile 2018

Sede: Museo Diocesano San Giovanni , Via Natta 36, Asti

Sito Web

Venerdì 2 marzo presso il Museo Diocesano San Giovanni di Asti (via Natta 36) sarà inaugurata la mostra Il Codice dell’Angelo. Dialogando con l’Invisibile, con l’esposizione di opere dell’artista antignanese Isabella Böhlen-Distretti e del milanese Pierluigi Ugazzi.

L’esposizione, visitabile fino al 15 aprile, offrirà una meditazione profonda sulla figura degli angeli, esseri spirituali che la Chiesa riconosce come servitori e messaggeri di Dio. Sarà proprio il tema del messaggio divino, di cui gli angeli sono portatori, e del suo codice di comunicazione con l’umano a costituire il filo conduttore della mostra.

Il percorso espositivo, curato da Clizia Orlando e Stefano Zecchino, con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Asti, Città di Asti, Associazione Musei Ecclesiastici Italiani e Progetto Città e Cattedrali, è realizzato grazie al contributo di Banca di Asti, Cattolica Assicurazioni, B&B “Tenuta Morgnano”, Cantina Sociale di Antignano e San Martino Alfieri, Termoidraulica Gonella.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 2 marzo al 15 aprile 2018 con il seguente orario: venerdì 15-18, sabato e domenica 9,30-13 e 15-18, nei restanti giorni della settimana su prenotazione. A partire da venerdì 6 aprile l’orario pomeridiano sarà: 16-18.

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: