CinemAmbiente 2019 – XXII^ Edizione

Date: 31 Maggio 2019/5 Giugno 2019

Sede: Torino - Piazza Castello , Piazza Castello, Torino

Sito Web

Ritorna CinemAmbiente, il festival cinematografico dedicato al nostro pianta. L’edizione di quest’anno pone al centro la Green Generation, la generazione di giovani che in tutto il mondo hanno preso le difese dell’ambiente con manifestazioni e scioperi sulla scia del Fridays For Future di Greta Thunberg.

Il festival cresce rispetto alla passata edizione. 120 i titoli in gara che affronteranno le più varie tematiche ambientali ed ecologiche, dalle novità in fatto di sostenibilità allo sviluppo di un modello economico alternativo all’iper capitalismo industriale che devasta l’ambiente e depreda di materie prime il pianeta per uno sfrenato profitto economico.

Cresce anche CinemAmbiente Junior, la sezione giovanile del festival che da un lato sensibilizza sui comportamenti corretti e dall’altro premia le migliori pellicole realizzate dai piccoli registi di tutta Italia. Inoltre dal 2019 CinemAmbiente si unisce ad ARPA Piemonte nel compito di promuovere la sostenibilità e soprattutto l’educazione alla sostenibilità attraverso numero iniziative che si terranno durante il festival.

Le sezioni del concorso saranno 4: Documentari internazionali, documentari one hour, documentari italiani e cortometraggi internazionali.

Programma completo di CinemAmbiente 2019:

 

Sto caricando la mappa ....

Categorie: