Ciaspolate nelle Valli di Lanzo – 2018

Date: 27 Gennaio 2018/28 Gennaio 2018

Sede: Valli di Lanzo , frazione Forno, Lemie

Sito Web

Torna Montagna per Tutti, la rassegna di appuntamenti che anima le Valli di Lanzo.

Le prossime iniziative si svolgeranno nel weekend del 27 e 28 Gennaio proponendo ben due appuntamenti con escursioni ed attività sulla neve, tra Lemie, Rubiana e Viù, che sapranno accontentare non solo gli sportivi professionisti, ma anche quelli meno esperti e le famiglie con bambini.

Il 27 Gennaio a Lemie si terrà la Ciaspolata Notturna, ricca di magiche sorprese sulla neve: oltre all’escursione al chiaro di luna, nel pomeriggio sono in programma visite guidate alle bellezze architettoniche di Lemie, corse con la slitta trainata dai cani e molto altro ancora.
Alle ore 18.30 inizierà la vera e propria escursione con il ritrovo dei camminatori in Frazione Forno, presso il Bar della Pace e partenza della ciaspolata.
L’itinerario, segnalato dalle fiaccole, si svilupperà per circa 3 km ad anello, sul cosiddetto “Percorso Storico Pittorico”, fino ad arrivare alla località Guraj, dove ci si potrà riscaldare presso il Punto Ristoro con the caldo e vin brulè. Al termine della pausa, ritorno alla frazione Forno dove si potrà cenare tutti insieme.

Domenica 28 gennaio ci sarà invece la Ciaspolata Diurna nei borghi di Rubiana e Viù, con la scelta tra due escursioni di diverso livello di difficoltà: Costa Sourela, a cura degli accompagnatori del CAI, o la  Ciaspolata per Tutti, un percorso tranquillo alla riscoperta dei propri sensi a 1100 metri di altitudine.

La magia della montagna vi aspetta. Non mancate!

Sto caricando la mappa ....

Categorie: