Castello di Miradolo – San Secondo di Pinerolo 2018

Date: 21 Marzo 2018/2 Aprile 2018

Sede: Castello di Miradolo , via Cardonata 2, San Secondo di Pinerolo

Sito Web

L’EVENTO NON SARÀ CONTINUATIVO DAL 21 MARZO AL 2 APRILE, MA SOLO IN ALCUNI GIORNI. 

Come ogni anno la Fondazione Cosso celebra l’arrivo della primavera e le meravigliose trasformazioni che investono il Parco del Castello di Miradolo in questa stagione. Giornate in cui si potrà visitare liberamente il Castello e altre in cui sarà richiesta la prenotazione.

Mercoledì 21 marzo, per l’occasione, il Parco sarà visitabile dalle 14 alle 18.30: un pomeriggio per vivere il giardino in tutta tranquillità e assistere al risveglio della natura, nelle prime giornate tiepide di primavera. Sempre mercoledì 21 marzo, nella ricorrenza della Giornata mondiale della poesia, il bookshop del Castello di Miradolo comparirà tra le Librerie in fiore che hanno aderito all’omonimo progetto ideato dalla casa editrice Logos e si trasformerà in un giardino colorato e profumato. Fiori e piante in vaso invaderanno lo spazio, attirando i lettori, come le api sui fiori.

Il Parco del Castello di Miradolo sarà aperto in queste vacanze pasquali. Avranno luogo da sabato 31 marzo, ogni fine settimana, con i seguenti orari: sabato, dalle 14 alle 19, e domenica, dalle 10 alle 19.

Il lunedì 2 aprile di Pasquetta ci sarà nuovamente la Caccia al Tesoro Botanico in collaborazione con Grandi Giardini Italiani. Si tratta di un viaggio per famiglie alla scoperta degli alberi più interessanti e curiosi: l’albero preistorico, l’albero più alto del mondo, l’albero con le radici che crescono al contrario, per trovare infine l’albero più antico del Parco, il Re degli Alberi! È possibile svolgere l’attività in un orario a scelta tra le 15 e le 18. Costo: 5 euro a partecipante, comprensivo di ingresso al Parco, eccezionalmente per la Caccia al Tesoro. Prenotazione obbligatoria.

Costo
Il biglietto di ingresso include l’audio racconto stagionale e la mappa del Parco.
Intero: 10 euro
Ridotto: 8 euro (convenzioni, Abbonati Musei, over 65, dai 14 ai 26 anni)
Ridotto: 5 euro, dai 6 ai 14 anni
Gratuito: fino a 6 anni e Passaporto culturale

Informazioni e prenotazioni
Tel. 0121. 502761
e-mail: [email protected]

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: