Date: 21 Gennaio 2018/18 Marzo 2018
Sede: Salone polifunzionale , Via S. Rocco, Piobesi d'Alba
Torna BURATTTINarte, la Rassegna Invernale del Festival che porta il Teatro di Figura nei territori delle Langhe e Roero.
Si confermano gli appuntamenti nei comuni protagonisti nella passata edizione (Piobesi d’Alba, Neive, Sinio e Novello) insieme al grande ritorno di Corneliano D’Alba in occasione del ventennale del Cinema Vekkio, luogo in cui Burattinarte d’Inverno ha debuttato nella sua prima edizione. La programmazione artistica continua a rinnovarsi e prevede quest’anno cinque spettacoli provenienti da tutta Italia e dalla Svizzera.
L’edizione del 2018, che andrà in scena dal 21 gennaio al 18 marzo, sarà caratterizzata da una varietà di stili e tecniche di alto livello, sia teatrale che di costruzione e scenografie. La scena sarà infatti animata dalle figure di carta del Teatro dei Fauni, dalle marionette a filo di Nadia Imperio, dai burattini tradizionali del Cerchio Tondo, dai pupazzi di Teatro Telaio, dai burattini e dalla narrazione di “Storie in un albero” di Lucia Osellieri.
La kermesse si terrà nei comuni di: Piobesi d’Alba il 21 gennaio, Neive il 28 gennaio, Corneliano d’Alba il 4 febbraio, Sinio l’11 marzo e Novello il 18 marzo. Tutti gli spettacoli inizieranno ale 16:30 e l’ingresso sarà gratuito.
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.
Categorie: