Ben Cüncià – Festival della Polenta Concia a Biella

Sto caricando la mappa ....

Quando
Date(s) - 9 Novembre 2018/11 Novembre 2018
Tutto il giorno

Dove
Biella

Risorse Online Sito Web

Categorie


Ben Cüncià è il primo festival diffuso della polenta concia, il tipico piatto biellese nato nelle valli di Oropa. Mangiare insieme la polenta concia è da sempre segno di convivialità ed unione.
Il week end del 9-10-11 novembre tanti ristoratori biellesi proporranno un menu’ per valorizzare il piatto, riserveranno dei posti ed un kit di benvenuto attenderà i clienti di Ben Cuncià.

Come prenotare:
– scegli il tuo menù nella sezione Risturant del sito
– chiama direttamente il ristorante o la trattoria e prenota il tuo menù.
Tutti i menù hanno un prezzo fisso di 25 euro che comprende oltre al menù, i rabbocchi di polenta concia, il coperto, acqua e caffè.

Inoltre, domenica 11 novembre sarà possibile partecipare a un’escursione per conoscere meglio il territorio biellese. Si partirà da Piazza Duomo alle ore 07:30 seguendo il sentiero attraverso Vandornina, Burcina, “Via del Trenino di Oropa”, Oropa, Antua, Gorgomoro per poi tornare a Biella. Il percorso è lungo circa 30 km con un dislivello di circa 700m. Il ritorno è previsto per le ore 17:00.

Il concorso fotografico organizzato “Ben Cun…cheese!”, nell’ambito della manifestazione Ben Cuncià, dalla Pro Loco di Biella in collaborazione con il Fotoclub Biella, offre la possibilità di immortalare i migliori momenti del festival diffuso della polenta concia. Clicca qui per scaricare il regolamento.

Per ulteriori informazioni:
Pro Loco Biella
Telefono: 328 8248937
[email protected]
www.bencuncia.it