Antico Carnevale del Balon 2018 – Torino

Date: 25 Febbraio 2018

Sede: Torino - Balon , Balon, Torino

Sito Web

Domenica 25 febbraio si terrà l’Antico Carnevale del Balon di Torino, un appuntamento imperdibile per l’atmosfera unica che il Balon evoca.

La giornata sarà ricca e, oltre alle sflate e ai gruppi che saranno il perno della giornata, ci saranno mostre varie di artisti torinesi lungo una vera e propria “boulevard des artistes”, street food e giochi.

Ecco il programma completo

ore 9:00 – apertura del mercato di antiquariato, vintage e collezionismo con la collaborazione di San Salvario Emporium all’interno del Cortile del Maglio.
La salita del Cortile vedrà la presenza dell’associazione Il Cerchio E Le Gocce che con i suoi writer lavorerà alla creazione di scenografie sul tema del carnevale, contestualmente ad esibizioni di band, cantanti e artisti di strada; apertura dello “street food”  con allesrimento di  un vero e proprio “boulevard des artistes” lungo il Ponte Carpanini e Lungo Dora Napoli

ore 10.30 – l’Associazione Culturale DUE FIUMI racconterà gli oggetti del passato attraverso racconti e poesie presso lo slargo di via Borgo Dora.

ore 11:00 – Gianduja, Giacometta e la Rusnenta saliranno sul palco dichiarando aperto il Carnevale del Balon

ore 13:00 – inizio delle sfilate, guidate da una delegazione di bambini in costume provenienti da Sermig – Arsenale della Pace e Scuola Cottolengo.

ore 13.30 –  i 12 gruppi storici in maschera sfileranno davanti al palco situato presso lo slargo centrale di via Borgo Dora dando così inizio ad un vero e proprio “contest” per arrivare alla premiazione finale.

Dopo l’esibizione del scuola di ballo Centro Accademico Carma Torino con ballerini di charleston e tip tap su musica selezionata da Doctor SWING DJ Set, ci sarà la premiazione del gruppo storico vincitore alla presenza della sindaca di Torino, Chiara Appendino.

 

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: