Alessandria Film Festival

Date: 22 Marzo 2019/24 Marzo 2019

Sede: Alessandria - Associazione Cultura e Sviluppo , piazza Fabrizio De Andrè 76, Alessandria

Sito Web

Ritorna la terza edizione dell’Alessandria Film Festival. Anche quest’anno il festival si basa sul concorso internazionale di lungometraggi e cortometraggi selezionati tramite la piattaforma online Film Freeway e giudicati poi da due giurie di esperti. Quest’anno hanno partecipato circa 280 opere tra corti e lunghi.
Fil rouge del Festival è l’attenzione nei confronti della sfera professionale che gravita intorno al mondo del cinema: non soltanto i film, quindi, che restano i protagonisti dell’ALFF, ma un’attenzione particolare anche per i meccanismi che vi stanno dietro.

Tra gli attesi ospiti di quest’edizione ci saranno Pupi Avati, atteso Sabato 23 Marzo alle 21. Nel pomeriggio ci sarà invece il regista Carlo Ausino che dialogherà con Alessandro Gaido, presidente dell’Associazione Piemonte Movie organizzatrice del Piemonte Movie gLocal Film Festival con cui l’ALFF è gemellato fin dalla sua prima edizione.

Il programma completo dell’Alessandria Film Festival:

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: