Al Castello del Valentino dal 05 marzo 2022 al 19 marzo 2022: accesso gratuito alle stanze del piano nobile

Date: 5 Marzo 2022/19 Marzo 2022

Sede: Torino - Parco del Valentino , Parco Valentino, Torino

Sito Web

Tornano le visite guidate gratuite al Castello del Valentino di Torino. La bellissima residenza sabauda, iscritta dal 1997 nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO, è di proprietà del Politecnico di Torino e ospita unicamente i corsi di laurea triennale e magistrale del Dipartimento di Architettura.

Le stanze del piano nobile sono visitabili solo tramite visite guidate gratuite. Non è possibile accedere al piano nobile se non accompagnati. L’itinerario prevede la visita delle stanze del piano nobile, sala delle colonne e cappella al piano terreno. L’itinerario potrebbe subire qualche variazione in caso di lavori di restauro e/o sale occupate da convegni. I posti sono limitati e si esauriscono in fretta.

Le visite guidate, della durata di un’ora, si svolgono i primi tre sabato del mese alle 10.00 e alle 11.30. Le visite guidate sono organizzate per un massimo di 20 persone e sono tenute da personale laureato in architettura che illustrerà i principali aspetti storici, artistici ed istituzionali del castello.

Per partecipare è necessario prenotarsi almeno 24 ore prima della visita. Le prenotazioni possono essere effettuate soltanto online sul sito del Castello del Valentino.

Quando 

Dal 5 marzo 20220 al 19 marzo 2022

Ore: 10.00-12.30

Dove 

Castello del Valentino

Viale Mattioli 39, Torino

Ulteriori informazioni

https://castellodelvalentino.polito.it/?page_id=935

 

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: