92ª Fiera del Tartufo Bianco Alba 2022

Date: 8 Ottobre 2022/4 Dicembre 2022

Sito Web

La Fiera del Tartufo bianco d’Alba nasce nel 1929 come Fiera mostra campionaria a premi dei rinomati Tartufi delle Langhe, inserita nei festeggiamenti della vendemmia. Quest’anno si prepara a tornare dall’8 ottobre al 4 dicembre 2022.

Nel 1933 acquisì ufficialmente il marchio Fiera del Tartufo, legandosi sempre più ai prodotti tipici dell’Albese e, in particolar modo, ai vini. Nel 1963 la fiera ottenne l’appellativo di Nazionale e nel 2007 divenne Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba presentando il meglio del territorio di Langhe e Roero per tutto il settore dell’enogastronomia.

Cuore della Fiera ad ottobre, novembre e dicembre è il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, luogo ideale per apprezzare e acquistare i tartufi del territorio di Langhe, Monferrato e Roero.

All’interno del Mercato del Tartufo c’è l’Alba Truffle Show: lo spazio dei Cooking Show con i grandi chef, le Analisi Sensoriali del Tartufo, le Wine Tasting Experience, gemellaggi con territori d’eccellenza enogastronomica e “matrimoni del gusto” tra le colline di Langhe, Monferrato e Roero insieme ad ospiti, incontri e dibattiti.

Per informazioni e programma: https://www.fieradeltartufo.org/

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Mappa non disponibile

Categorie: