6^ Fiera del buon gusto – Salassa 2019

Date: 14 Aprile 2019

Sede: Salassa , 10080 Salassa TO, Salassa

Sito Web

La Fiera del Buon Gusto arriva quest’anno alla sesta edizione. Si svolgerà in alcune vie caratteristiche e suggestive del paese distribuendosi anche in alcune piazze proponendo i suoi prodotti enogastronomici e artigianato di qualità. Oltre sessanta espositori, tra cui commercianti, aziende e piccoli produttori, proporranno prodotti tipici del nostro territorio.

Diverse novità accompagnano l’edizione 2019.

Al mattino e al pomeriggio avremo come ospite Alberto Bertolino con il suo vecchio Organetto di Barberia a manovella, l’antica tradizione di musica meccanica. Le canzoni verranno intervallate da brevi introduzioni, piccola storia dello strumento, filastrocche, teatrino di marionette per i più piccoli e improvvisazioni finalizzate a coinvolgere il pubblico e catturare l’attenzione.

Nella giornata della Fiera rimarrà aperta anche la scuola di musica “Il Pianoforte” con dimostrazioni di alcuni allievi e la possibilità per i visitatori di provare gli strumenti.

Dalle ore 14.30 in poi ci sarà “Danzando in piazza” dove le allieve del corso di danza classica e moderna della scuola La Fenice Ballet di Cuorgnè si esibiranno in un breve saggio.

Durante tutta la giornata alcuni artisti daranno vita ad una spettacolare “Infiorata” con oltre 30.000 petali. Il luogo che accoglierà questa insolita e originale iniziativa sarà l’antico cortile della Parrocchia di S. Giovanni Battista, ingresso dalla via centrale di Salassa. Saranno esposte per l’occasione anche opere di alcuni artisti contemporanei.

Dal mattino fino a fine manifestazione, presso la galleria d’arte La Poiana in zona ricetto, sarà aperta una mostra verbo visuale per gli appassionati del genere.

 

Sto caricando la mappa ....

Categorie: