12° edizione di “Natale al Parco” 2018 a Cuneo

Date: 20 Dicembre 2018/21 Dicembre 2018

Sede: Parco fluviale Gesso e Stura , via Porta Mondovì 11/A, Cuneo

Sito Web

Giunto alla 12° edizione, quest’anno l’appuntamento di “Natale al Parco” segue il tema “Cercasi tomte disperatamente”. L’evento, promosso e organizzato dal Parco fluviale Gesso e Stura in collaborazione con La Fabbrica dei Suoni, si terrà giovedì 20 e venerdì 21 dicembre dalle ore 17.30 alle 20.30, con partenza dei gruppi prevista ogni quarto d’ora. Dalla Casa del Fiume del Parco fluviale Gesso e Stura, il percorso condurrà i bambini all’interno Parco, trasformato per l’occasione in un luogo magico.

L’itinerario segue il fil rouge basato sul libro “Natale nel grande bosco” di Ulf Stark e Eva Eriksson, in cui si racconta la vita del piccolo e scorbutico tomte Borbotto che quest’anno decide di abbandonare Babbo Natale e i folletti, mettendo a rischio la festa di Natale. Come faranno a preparare tutto in tempo, lo si scopre nel percorso ideato per i bambini e le loro famiglie, in un viaggio all’insegna dell’aiuto reciproco, della condivisione e della gioia che nasce dallo stare insieme.

Per poter partecipare all’evento, l’iscrizione è obbligatoria. I biglietti sono disponibili fino a esaurimento dei posti e possono essere acquistati sulla qui online oppure presso la Casa del Fiume, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.

I biglietti costano 5 euro per i bambini dai 3 ai 10 anni, compresa anche la merenda finale.

Anche quest’anno il Parco dà spazio alla solidarietà, confermando la collaborazione con l’Associazione Onlus Abio di Cuneo. I partecipanti potranno donare un giocattolo, in buone condizioni o nuovo, che l’Abio raccoglierà per distribuire al reparto pediatria dell’ospedale Santa Croce di Cuneo.

Alla fine della passeggiata, con la sponsorizzazione tecnica dell’Agrimontana, a tutti i bambini verrà offerta la merenda dal forno didattico a legna della Casa del Fiume e bevande calde.

Il ritrovo è alla Casa del Fiume, a Cuneo in via Porta Mondovì 11/A, nella zona degli impianti sportivi (parcheggio a fianco della piscina comunale). Si consiglia di vestire indumenti caldi e scarponcini impermeabili, di portare una torcia, una tazza per la merenda in modo da ridurre la produzione di rifiuti, all’insegna del tema del riuso e del rispetto dell’ambiente e, chi lo volesse, un giocattolo da donare.

Per ulteriori informazioni: [email protected] o tel. 0171 444 501

Sto caricando la mappa ....

Categorie: