Connect with us

Guide

Da Asti a Acqui Terme arriva il Treno delle Vigne per visitare vigneti, cantine e paesaggi di Langhe, Mon ferrato e Roero

L’Associazione Produttori del Vino Biologico del Piemonte, il Consorzio per il Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, il Consorzio dell’Asti DOCG e Moscato d’Asti, in collaborazione con l’Assessorato ai Trasporti della Regione Piemonte e l’Assessorato al Turismo del Comune di Asti, la Strada del Vino Astesana e l’Ente del Turismo Langhe, Monferrato e Roero , hanno lanciato il Treno delle Vigne lungo la tratta Asti-Acqui Terme, attraverso i paesaggi vitivinicoli del Monferrato Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco.

Il treno, attrezzato per il trasporto di passeggeri su sedia a rotelle e di biciclette al seguito del viaggiatore, è operativo dal lunedì al venerdì sulla tratta Asti-Acqui Terme e nel fine settimana e a partire dal 21 maggio, per 4 fine-settimana, sarà disponibile anche il sabato e la domenica, al servizio di camminatori e turisti che potranno visitare vigneti, cantine e paesaggi caratteristici. La sperimentazione del treno anche al sabato e la domenica
potrà essere rilanciata e ampliata in autunno.

Il treno, formato da 4 carrozze, viaggia su di un percorso sulle colline dell’Astigiano e del Monferrato, partendo da Asti passando da Mongardino, Vigliano d’Asti, Montegrosso, Agliano-Castelnuovo Calcea, Nizza Monferrato, Bazzana, Mombaruzzo, Alice Bel Colle per arrivare ad Acqui Terme.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te