Connect with us

Sport

Acus Run giunge alla quinta edizione: la corsa-camminata dedicata alla memoria di Sergio Bertoldini

La corsa non sportiva giunge alla quinta edizione 2022, voluta per sostenere le famiglie più fragili, per chi convive con un proprio componente malato e che è sottoposto a cure palliative. È l’obiettivo che rinnova ogni anno la Acus Run,  e che si terrà il  20 marzo. Devolverà l’intero ricavato dell’evento al Progetto Protezione Famiglie Fragili della Fondazione Faro.

La corsa-camminata, che è dedicata alla memoria di Sergio Bertoldini, è stata presentata mercoledì 9 marzo, in Comune a Torino. Il percorso prevede la partenza e l’arrivo della corsa al Parco Michelotti di fronte alla Bocciofila SIS (vicino al ponte di corso Regina Margherita), l’itinerario si sviluppa integralmente sulle rive del Po. I partecipanti potranno scegliere tra una corsa di 10km e una camminata di 5km; per i bambini è prevista una corsa di 1km. Partenza alle ore 10 per i bambini e alle 10.30 per gli adulti.

Maria Grazia Grippo, presidentessa del Consiglio Comunale della Città di Torino, ha aperto l’incontro dichiarando: “Questo evento è un punto di incontro tra due realtà di valore, l’ACUS onlus e la Fondazione FARO, che ho avuto recentemente il piacere di visitare nei suoi hospice di Torino e che ha il compito delicato di curare quando non si può più guarire. Questa manifestazione sportiva sarà dedicata nello specifico ai progetti della FARO rivolti alle famiglie più in difficoltà a causa della situazione di malattia”.

Lorenzo Bertoldini, presidente di ACUS onlus, ha aggiunti: “Siamo arrivati alla quinta edizione che quest’anno sarà resa speciale dalla presenza di una maratoneta di caratura internazionale, Valeria Straneo, che ha partecipato alle Olimpiadi di Londra del 2012, e da uno speaker di eccezione, Marco Maccarini. Per noi si tratta di un’occasione soprattutto per veicolare un messaggio importante per le famiglie, a cui l’evento è dedicato: tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, grandi e bambini, sportivi e amatoroiali”.

Come iscriversi:

Per iscriversi all’Acus Onlus è necessario iscriversi al sito web dell’iniziativa, disponibile cliccando qui. Il costo è 15 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini sotto i 12.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te