Connect with us

Sport

La 4° Edizione della Maratona lungo la Francigena in Valle di Susa

Nonostante le difficoltà determinate dalla pandemia, anche quest’anno l’ASD IRIDE di Rivoli organizzerà la Maratona lungo la Via Francigena, percorrendo i punti più caratteristici della Valle di Susa.

La camminata ludico-motoria non competitiva, giunta alla 4°edizione, si svolgerà domenica 19 Giugno 2022 con partenza da Avigliana, città medievale dei 2 laghi, passaggio alla Sacra di San Michele e arrivo nel centro della città di Susa, entrambi borghi Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano.  https://www.viefrancigene.org/it/arriva-la-4-edizione-della-maratona-lungo-la-francigena-in-valle-di-susa/

Le iscrizioni, aperte da fine gennaio, contano già 1500 iscritti. La chiusura delle iscrizioni, invece, è prevista per il 1 giugno 2022 – o al raggiungimento dei 3000 iscritti. Ricordiamo che nelle scorse edizioni si raggiunsero le 3000 adesioni dopo solo 3 settimane dal lancio, per cui è consigliabile iscriversi quanto prima!

Quest’anno sono previsti due diversi percorsi, con e senza il passaggio dalla Sacra di San Michele e la possibilità di scegliere 3 diversi traguardi: fino alla Sacra di San Michele 10 km (Family Marathon), fino a Villarfocchiardo 21 km (Half Marathon) e maratona completa fino a Susa camminando per 44 km. Come gli anni scorsi sarà possibile se scegliere il tragitto Easy senza passaggio alla Sacra di San Michele e prenotare in servizio navetta per il rientro.

La maratona, #FMV2022, è aperta a tutti e sarà da percorrere rigorosamente camminando, senza correre, per gustare al meglio la bellezza che l’itinerario potrà offrire.

Il percorso sarà sotto il controllo della Protezione Civile e delle varie Associazioni che presidieranno l’intero tracciato. Polizia locale, Forze dell’ordine e Pro Loco controlleranno i passaggi nei centri abitati.  I Volontari saranno presenti sul percorso a supporto dei partecipanti e per la gestione dei vari punti ristoro che saranno dislocati lungo tutto il percorso.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te