Connect with us

Guide

E’ nato il Cammino del Po, dal Monviso alla foce del fiume Po a piedi, in bicicletta e in carrozzina

E’ nato il Cammino del Po, dal Monviso alla foce del fiume Po un percorso – progetto che attraversa Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto, adatto a tutti i camminatori, anche con disabilità, all’insegna dell’Agenda 2030.

Il Cammino del Po, dal Monviso alla foce del fiume Po è un percorso di oltre 600 km sulle rive del Grande Fiume, che parte da Pian del Re e termina a Pila. Il cammino si articola in quattro aree, che rimandano alle fasi evolutive del Po: la nascita, dal  Pian del Re a Torino, lo sviluppo , da Torino a Cremona, la maturità ,da Cremona a Ferrara, e la trasformazione (da Ferrara a Pila.

Il percorso attraversa Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto e può essere affrontato a piedi, in bicicletta e in carrozzina.

L’idea di base del progetto è di anteporre le esigenze dei camminatori non professionisti,
anche a mobilità ridotta, rispetto a quelle dei camminatori ormai esperti. Il percorso si connota per itinerari particolarmente suggestivi, ispirati ai percorsi naturalistici tipici del Grande Fiume.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te