Connect with us

Eventi

Pavese Festival 2021 a Santo Stefano Belbo dal 9 al 12 settembre

Il Pavese Festival 2021 si svolgerà a Santo Stefano Belbo da giovedì 9 a domenica 12 settembre. Tra gli ospiti di questa edizione: Marcello Fois, Alessandro Preziosi, Neri Marcorè, Omar Pedrini, Colapesce e Dimartino.

Il Pavese Festival nasce nel 2001 come rassegna annuale che vuole rendere omaggio allo scrittore nel suo paese natale con la presenza di grandi protagonisti della musica, del teatro e della cultura italiana a confrontarsi con Cesare Pavese.

Tutti gli eventi del Pavese Festival sono gratuiti, con obbligo di prenotazione. I biglietti saranno disponibili a partire da lunedì 30 agosto 2021 sulla pagina Eventbrite della Fondazione Cesare Pavese.

Giovedi 9 settembre Piazza Umberto I

ore 18.30 Presentazione dell’audiolibro Dialoghi con Leucò con Marcello Fois e Gavino Murgia, in collaborazione con Emons Edizioni.

ore 21.30 Alessandro Preziosi per Cesare Pavese, un viaggio nell’opera tra letture e musica – prima nazionale.

Venerdi 10 settembre Chiesa dei S.S. Giacomo e Cristoforo

ore 18.00 Concetto Fusillo, inaugurazione della mostra Fascinazioni mitologiche: D’Annunzio e Pavese.

Piazza Umberto I

ore 21.30 Neri Marcorè in Dialoghi con Neri Marcorè accompagnato dalle note di Domenico Mariorenzi.

Sabato 11 settembre Cantina Marcalberto

ore 11.00 Martina Merletti, Ciò che nel silenzio non tace, presentazione del libro a cura di Federico Bena e Daniela Bussi, in collaborazione con la Biblioteca Civica Cesare Pavese di Santo Stefano Belbo.

Fondaz. Cesare Pavese

ore 17.30 passeggiata inaugurale del MOM – Multimedia Outdoor Museum. Piazza Umberto I

ore 21.30 Omar Pedrini, “On the road”. In viaggio verso l’occidente di Cesare Pavese, con Omar Pedrini.

Domenica 12 settembre Piazza Umberto I

ore 11.00 This Must Be ULTRA, presentazione progetto performativo a cura di Claudio Lorenzoni e Valentina Cei, in collaborazione con il Museo a Cielo Aperto di Camo.

ore 18.00 Colapesce e Dimartino, incontro di musiche e parole con Massimo Cotto, in collaborazione con Borgate dal Vivo.

ore 21.30 Spettacolo teatrale tratto da Luigi Pirandello, Caro maestro, in collaborazione con il Festival Nazionale Luigi Pirandello. Un progetto di Valerio Binasco e Giulio Graglia, con Valerio Binasco, regia di Giulio Graglia, Dialoghi con Neri Marcorè produzione Linguadoc.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te