Connect with us

Business

La Francia per il dopo covid punta su un turismo basato su autenticità, sostenibilità, arte di vivere

La Francia ha scelto di investire in un nuovo corso green e slow del turismo che guarda con fiducia all’intero secondo semestre del 2021 per il dopo Covid. Lo ho spiegato oggi in un webinar, Frederic Meyer, direttore di Atout France per Italia-Grecia e Svizzera e coordinatore regionale per l’Europa del sud.
“Il confinamento – ha sottolineato Meyer – ci ha fatto riscoprire i veri valori del viaggio, quel che conta davvero sono l’autenticità, la sostenibilità, l’arte di vivere i valori fondanti del nuovo corso del turismo in Francia. E la nuova parola d’ordine è il il turismo slow, nel segno del rispetto della natura, del verde, dell’ambiente”.

Tra le offerte proposte dalla Francia la silvoterapia, una pratica di benessere sempre più diffusa, la gastronomia con un’attenzione alla scoperta dei prodotti tipici di ogni territorio, i tesori d’arte, gli eventi culturali, la scoperta dei suoi 4.800 chilometi di coste marine, e di fiumi e piccoli laghi.

Per Frédéric Meyer  l’Italia “è il pilastro del nostro turismo incoming con un mercato che prima del Covid produceva più di 7 milioni di arrivi e 40 milioni di pernottamenti l’anno, per un giro d’affari di 3,5 miliardi di euro.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te