Connect with us

Guide

Gli eventi online del weekend di Pasqua in Piemonte

Picniclick di Carmagnola (dal 3 al 5 aprile)

Per tutto il weekend pasquale sarà possibile aderire all’iniziativa a sostegno dei settori locali della ristorazione e della vendita dei prodotti alimentari sostenuta dal Comune, dall’Ascom e dal Laboratorio Gourmet di Carmagnola. Date le ristrettezze nella mobilità imposte dal governo per contrastare l’emergenza sanitaria si potrà preparare i propri pasti sostenendo le aziende agroalimentari del territorio. Il meccanismo è molto semplice: si acquistano o ordinano per l’asporto i prodotti dei punti vendita aderenti all’iniziativa (l’elenco completo si può trovare sul sito del comune di Carmagnola), si ritira il Picniclick Kit nei locali che rimarranno aperti o direttamente a casa propria, si cucina e si fotografano le pietanze ottenute per condividerle sul gruppo Facebook creato appositamente per l’occasione, in modo da creare una sorta di pic-nic virtuale. Gli acquirenti riceveranno inoltre la cosiddetta Picniclick Box contenente una borsa con il logo “Carmagnola, città di agricoltura, commercio e mercatie una tovaglia. Un modo intelligente e coinvolgente per sostenere le attività agroalimentari del carmagnolese e rendere meno amara questa Pasqua in clausura per tutti coloro che aderiranno all’iniziativa.

https://www.comune.carmagnola.to.it/it-it/avvisi/2021/picniclick-pasqua-con-gusto-a-sostegno-delle-attivita-locali-190542-1-c5ad22287af39ba9d4d8a1ef3a46e114

 

Derby Run: settima edizione (3-4 aprile)

In occasione del Derby della Mole, che si giocherà allo Stadio Olimpico “Grande Torino” sabato 3 aprile alle 18, si potrà sostenere la propria squadra partecipando alla settima edizione della Derby Run. Gli appassionati di running possono iscriversi all’iniziativa pagando 15 euro, di cui parte dei profitti verranno devoluti in beneficienza alla Fondazione Ricerca delle Molinette, e scegliere in completa autonomia dove e quanto correre indossando i colori della propria squadra del cuore. Gli iscritti riceveranno infatti il kit con la maglietta di Derby Run con i colori della squadra preferita e dovranno indossarla nella propria camminata o corsa. L’edizione di quest’anno, ovviamente in forma virtuale, lascia grande libertà a tutti gli appassionati. Si può correre ovunque lo si desideri, compreso il tapis roulant nella propria casa. Si dovrà poi condividere il proprio tempo e la tratta percorsa sulla piattaforma Podium in modo da incoronare, alla fine della due giorni di running, la tifoseria vincitrice virtuale della competizione benefica, volta ad unire, anche se solo virtualmente per quest’anno, i tifosi bianconeri e quelli granata.

https://www.derbyrun.eu/derby-della-mole/

 

–  MUPIN ESoCoP & Friends II (5 aprile h.15)

In un periodo che non consente le attività in presenza, MUPIN (Museo Piemontese dell’Informatica) ha organizzato per la giornata di Pasquetta un seminario online per ripercorrere la storia del computer attraverso una serie di interventi con specialisti del settore, italiani e svizzeri. L’intero evento sarà trasmesso in streaming live nella pagina Facebook e in molti gruppi, associazioni e canali YouTube e di Facebook.
ESoCoP e Friends II live sarà anche disponibile in seguito sia su YouTube che su Facebook per la visione offline. Il programma completo degli interventi è consultabile al seguente link.

http://www.mupin.it/eventi/mupin-partecipa-a-esocop-e-friendsi-ii-live-lunedi-5-aprile-2021/

 

 

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te