Connect with us

Eventi

A Torino sotto i portici di via Po si celebra il Capodanno Cinese

Nell’ambito delle celebrazioni per il Nuovo Anno cinese, che quest’anno cade il 12 febbraio, l’Istituto Confucio dell’Università di Torino ha progettato una esposizione di banner a tema lungo i due lati dei portici di via Po, nella Città di Torino, che si svolgerà tra il 5 e il 21 febbraio.

I banner presentano, componimenti poetici dedicati al Capodanno, presentati nella lingua originale e in traduzione, per mostrare la grande importanza che questa ricorrenza ha nella cultura cinese, al di là della festa.

I testi letterari, scritti da autori Cinesi molto famosi, sono proposti anche in lingua originale. Ci saranno anche immagini beneauguranti legate alla tradizione delle “carte intagliate”, una delle arti più famose della Cina.

La presenza Cinese in Città è ormai consolidata. Torino si arricchisce di figure nuove, come i numerosissimi studenti che frequentano l’Università, il Politecnico, l’Accademia di Belle Arti e altre istituzioni di formazione della Città.

Le celebrazioni per il Capodanno sono un’ occasione per stringere virtualmente la mano, ai cittadini Torinesi con origini diversa, nel rispetto dei valori di inclusione su cui la città di Torino  si è sempre ispirata.

 

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te