Connect with us

Curiosità

La montagna e lo sci di Marta Bassino, la campionessa piemontese testimonial delle Alpi di Cuneo. Sci di discesa e fondo per tutti

Marta Bassino è il nuovo fenomeno dello sci azzurro. La giovane atleta cuneese quasi venticinquenne, sta vincendo alla grande le gare di Coppa del Mondo di gigante ed è l favorita d’obbligo per i mondiali che si terranno a febbraio a Cortina.
Marta Bassino è nata a Cuneo il 27 febbraio 1996, vive a Borgo San Dalmazzo e si allena a Limone Piemonte. E’ fortemente legata alla sua terra con la quale dall’estate 2020 collabora, grazie ad un accordo siglato con l’ATL del Cuneese, Cuneo Neve e l’Ente Gestione Aree Protette delle Alpi Marittime che vede Marta “Testimonial delle Alpi di Cuneo”.

La Bassino, ha anche girato un minispot per accendere i riflettori sul turismo montano nelle stazioni sciistiche colpite dalla recente alluvione, in particolare Limone e Garessio, e più in generale su tutto l’universo del turismo invernale, insieme al presidente di Cuneo Neve e della sezione Turismo di Confindustria Cuneo Roberto Gosso, ha poi posato insieme al pettorale rosso da leader della classifica.

Secondo Mauro Bernardi ,presidente dell’ATL del Cuneese e Roberto Gosso presidente di Cuneo Neve e Piermario Giordano presidente delle Ente Gestione Aree Protette delle Alpi Marittime: “Nella semplicità di Marta, si rispecchia l’autenticità della nostra montagna. Il volto di Marta Bassino, giovane campionessa cuneese impegnata nella rosa della Nazionale Italiana di sci alpino ci aiuterà a far conoscere e riconoscere la nostra amata terra in Italia e all’estero. In un momento così particolare, unire le forze per la ripresa turistica ed economica del territorio è senz’altro un messaggio positivo che vogliamo trasmettere. Questo progetto abbina l’immagine vivace della campionessa azzurra alle mille opportunità di praticare attività outdoor nelle nostre vallate. Attraverso la sua figura di donna giovane, atletica e sorridente si darà al territorio una nuova connotazione fresca e vincente. L’ATL ha creduto sin da subito nelle potenzialità di Marta e siamo orgogliosi che, attraverso questa operazione, diventi vera ambasciatrice della sua terra natia. Le Alpi di Cuneo sono un vero paradiso per l’outdoor e siamo fieri che la nostra ambasciatrice sia proprio Marta, immagine dello sport pulito e vincente”.

Cuneo Neve è il marchio nato per offrire, a tutti coloro che amano la montagna invernale delle stazioni sciistiche della Granda. con un carosello di più di 350 chilometri di piste che si estende lungo uno dei più pittoreschi tratti delle Alpi dall’incontro con l’Appennino fino al Monviso. Cuneo Neve è costituito daArtesina,  Crissolo – Pian della Regina, Entracque,  Frabosaski,  Garessio 2000, Limone Piemonte,  Lurisia Monte Pigna, Pian Munè, Pontechianale, Prato Nevoso,  Rucaski, Sampeyre, Sangiacomo Cardini Ski e St. Gréé

Ma la provincia di Cuneo sono anche centinaia di chilometri di piste per lo sci d fondo per tutti i gusti in molte località che offrono una importante offerta di turismo in montagna per tutto l’anno: Briga Alta – Upega,  Limone Panice,  Valle Ellero a Roccaforte Mondovì,  Chiusa di Pesi,  Ormea Cantarana,  Vernante,  Entracque,  Festiona – Bergemolo – Aisone,  Bagni di Vinadio,  Castelmagno,  Valle Maira,  Valmala,  Bellino, Casteldelfino, Chianale, Sampeyre,  Oncino,  Pian della Regina

Limone Piemonte  si trova Incastonata nelle Alpi Marittime al confine con la Francia collegata alla Riviera Ligure e alla Costa Azzurra . Storica località di villeggiatura, offre accanto a impianti sportivi di prim’ordine e professionisti qualificati, un sistema ricettivo molto ricco che permette di vivere la montagna in ogni stagione.

Durante l’inverno con il comprensorio sciistico della Riserva Bianca e le molteplici attività sulla neve con 17 impianti e 41 piste di discesa; d’estate è l’ambiente perfetto per scoprire i numerosi percorsi per escursionisti e cicloturisti delle Alpi del mare. L’autunno è il momento per prendersi qualche giorno di relax camminando nei boschi alla scoperta dei colori del foliage mentre la primavera vede l’esplosione della natura.

 

 

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te