Connect with us

Eventi

Natale online con Susa e Cuneo lo spirito Natalizio condiviso anche attraverso uno schermo

Il comune di Susa e quello di Cuneo, hanno deciso di creare un diversivo per il Natale un pò diverso di quest’anno.

I rispettivi siti dei due comuni offriranno servizi e passatempi online gratuiti, attraverso conferenze e video in diretta streaming per i grandi e per i più piccoli in compagnia di personaggi fantastici che li accompagneranno fino al 25 Dicembre.

Dall’8 dicembre si entrerà nel vivo di Joki & l’incanto del Parco” ,iniziativa del comune di Cuneo, con alcuni indizi giocosi in arrivo già nei giorni precedenti.

Pare infatti che Babbo Natale in persona stia preparando una sorpresa molto speciale che giorno dopo giorno saprà stupire i piccoli, con le loro famiglie, coinvolgendoli in curiose avventure, racconti animati, laboratori creativi e tanto altro.

L’appuntamento per scoprire chi è, o cos’è, Joki e cosa farà in giro per gli angoli più suggestivi e incantati del Parco, è quindi online su Facebook e Instagram (@parcofluvialegessostura) e su www.natalealparco.it.

L’evento, totalmente gratuito, nasce con l’intento di dare continuità a una proposta ormai arrivata alla sua quattordicesima edizione.

Al tempo stesso, giochi e attività natalizie permetteranno ai partecipanti di scoprire il territorio del Parco fluviale Gesso e Stura esteso su 14 comuni, 5.500 ettari e 70 km di fiume.

                

Il comune di Susa ha creato per il Natale 2020 invece, un’iniziativa legata al commercio, denominata, Sostieni i negozi di Susa.

I clienti riceveranno un coupon di spesa che potrà essere utilizzato in bar, pasticcerie e ristoranti.

Ogni operatore commerciale potrà decidere il valore, così le persone saranno incentivate all’asporto e all’acquisto a Susa.

L’iniziativa è stata creata per sostenere il commercio a Susa indebolito dalla situazione creata dalla pandemia quest’anno.

Inoltre La Fondazione Don Piardi e l’Associazione I Fiori del Mandorlo in collaborazione e con il patrocinio di Città di Susa lanciano l’operazione sociale denominata Un gioco per tutti.

Il progetto punta ad offrire alle famiglie in difficoltà della città pacchi alimentari con doni per i più piccoli per il Natale.

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te