Connect with us

Eventi

La Fiera del porro Cervere presenta la Porro Box direttamente consegnata a casa

La Fiera del Porro Cervere è organizzata grazie all’Associazione Comunale che si occupa di sostenere la Fiera, di promuoverne la buona riuscita e di comunicare le varie attività che vengono messe a punto anno dopo anno per il bene della comunità, dei suoi prodotti, della sua immagine e dell’identità del collettivo .

Quest’anno l’intera organizzazione, data la situazione e il rispetto per le norme governative, ha creato la Porro Box.

Quest’ultima viene direttamente consegnata alle proprie dimore, su prenotazione, nelle date 7, 14 e 21 novembre.

Le consegne avverranno con corrieri dedicati.

L’intero progetto è stato pensato al fine di garantire massima sicurezza sia per chi opera al servizio del trasporto, sia per chi ritirerà il pacco.

Produzione, trasporto e consegna avverranno nel massimo rispetto delle prescrizioni per il contenimento dei contagi.

 

Il costo della Porro Box è di 36 euro ed è progettata per due persone, contiene, Pastis d’Cesca , Flan al Porro Cervere con Bagna Cauda di Faule , Raviole d’la Fera, Salsiccia in sugo di Porro Cervere.

Inoltre al suo interno saranno presenti, un ricettario omaggio ed un invito esclusivo per un “buon appetito” live.

Per chi volesse degustare il porro direttamente a Cervere, c’è la possibilità di prenotare i tavoli in determinati luoghi disponibili per l’assaggio live.

 

La Pro loco amici di Cervere cura l’intero servizio della rassegna gastronomica e si occupa dell’animazione all’interno della fiera.

 

Il Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione del Porro Cervere è l’ente custode del marchio del Porro Cervere e  cura tutti gli aspetti attinenti la coltivazione e la distribuzione del prodotto e  i rapporti di sinergia con i coltivatori impegnati nella produzione .

 

I volontari della fiera sono oltre 300, tra ragazzini ed anziani, si occupano dell’organizzazione e soprattutto della buona riuscita dell’evento.

 

La maggior parte dei cittadini sono coinvolti nell’evento per rendere Cervere un paese ospitale che rappresenta la propria storia attraverso i prodotti locali.

 

Al Porro Cervere è stato dedicato un cortometraggio che s’intitola Cattedra del contadino che racconta la storia del prodotto ed è stato premiato al Cuneo Film Festival 2019.

Il film racconta la storia del porro Cervere, dalle sue umili origini alla sua forza odierna.

Una vicenda legata all’ agricoltura, e che narra  una storia di uomini, di famiglie, di persone, dove ad essere protagonista è una intera comunità.

 

Cortometraggio Cattedra del contadino .

 

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te