Connect with us

Eventi

Paratissima 2020 diventa Art Station

Paratissima sperimenta per il 2020 un nuovo format espositivo per artisti indipendenti e gallerie d’arte più sostenibile e flessibile. La manifestazione estende la sua durata su circa due mesi, dal 23 ottobre all’8 dicembre, invece dei soliti 5 giorni, offrendo di volta in volta al pubblico contenuti nuovi e differenti

La fiera mantiene inalterata la sua identità, con la sua mission di sostegno all’arte emergente e conferma la sede dell’ex Accademia Artiglieria di Torino in piazzetta Accademia Militare 3. Variano i tempi di fruizione dedicati alle sezioni che compongono l’intero evento: arti visive, gallerie d’arte e fotografia.

Quattro gli appuntamenti in programma: la prima parte, dal 23 ottobre al 1° novembre, affronta il tema della contemporaneità nelle 5 mostre collettive, che coinvolgono più di 80 artisti ; la seconda parte dal 6 all’8 novembre è dedicata alle gallerie d’arte; la terza dal 13 al 22 novembre affronta il tema del futuro e della necessità del cambiamento con le mostre di arti visive curate dalla direzione artistica; e infine l’ultima parte dal 27 novembre all’8 dicembre è dedicata alla fotografia contemporanea con due mostre curate e un progetto speciale per raccontare la quarantena, il lockdown e la forza della comunicazione visiva della fotografia autoriale.

Paratissima, simbolo della creatività in costante movimento, diventa così a tutti gli effetti una stazione d’arte. Infatti il claim, Cross the Yellow Line, è un invito è a salire a bordo dei “treni” di volta in volta proposti per compiere un viaggio di scoperta sempre diverso, oltrepassando idealmente quei limiti imposti dalla onnipresente linea gialla, forma mentis necessaria per avvicinarsi e comprendere l’arte contemporanea.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te