Connect with us

Enogastronomia

Rewine: a Cassine per celebrare le eccellenze  enogastronomiche e le bellezze paesaggistiche del territorio Alessandrino

Riparte la promozione turistica del territorio alessandrino, dopo il lockdown, con l’evento Rewine in programma sabato 2 agosto alle 19.30 a Cascina Roma di Gavonata di Cassine, L’obiettivo dell’evento è celebrare le eccellenze  enogastronomiche e le bellezze paesaggistiche del territorio Alessandrino in una serata organizzata da ArtQuick Incoming. L’iniziativa avrà luogo alle ore 19.30 nella cornice di Cascina Roma situata sulle dolci colline dell’Alessandrino e si inserisce nel contesto dei vari eventi con per contrastare gli effetti negativi causati dal forzato lockdown causato dalla pandemia di Coronavirus.

A dare prestigio alla serata sarà Donato Lanati, il celebre enologo-scienziato che ha fondato “Enosis Meraviglia”, un Centro enologico di Consulenza e di Ricerca Applicata nel Monferrato e circondato da vigneti sperimentali. Toccherà a Donato Lanati raccontare il Barbera d’Asti Docg Riserva Moschini Monti e parlare del Monferrato.

A mettere l’accento sull’importanza della valorizzazione di questo territorio sarà la presenza di due figure istituzionali  di grande rilievo quali Lorenzo Lucchini, Sindaco di Acqui Terme, e Gianfranco Baldi, Sindaco di Cassine e Presidente della Provincia di Alessandria.
Una raffinata cena servita con i migliori vini del Monferrato apprezzati in tutto il mondo e un dj set faranno da contorno a una serata del tutto speciale dedicata alla splendida terra monferrina, ai suoi prodotti, alle eccellenze e alle incredibili risorse umane che danno vita a realtà imprenditoriali apprezzate a livello internazionale.

Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te