Connect with us

Guide

Ad Arona la nuova ruota panoramica sul Lago Maggiore

Venerdì 11 luglio 2020 è stata inaugurata la ruota panoramica ad Arona posizionata sulla punta di piazzale Aldo Moro. L’attrazione è alta 32 metri con 24 cabine da 6 posti.

Spiega il sindaco Alberto Gusmeroli: “È un’attrazione spettacolare alta 32 metri e perciò in Italia seconda solo alla ruota di Genova, che raggiunge i 50 metri. Abbiamo voluto promuovere questa iniziativa perché è un modo positivo per ripartire dopo il difficile periodo del lockdown e anche per dare un motivo in più per venire a visitare la nostra città”.

La ruota, visibile anche di notte anche dalla sponda lombarda , rimarrà in funzione fino a settembre.

La ruota panoramica di Arona è aperta dalle 10.00 alle 24.00 nei giorni festivi e dalle 14.30 alle 19.00 e dalle 20.00 alle 24.00 nei giorni feriali. La chiusura serale potrà essere spostata più tardi in caso di grande afflusso di persone. Il biglietto di accesso costa per gli adulti 7 euro, per bambini fino a 12 anni 5, fino a 2 anni gratis. I residenti possono salire con uno sconto del 50%. La ruota è in grado di garantire l’accesso ai disabili per i quali la salita è gratuita.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te