Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 26 al 28 giugno: Grande Foresta, HatAdventourFest, A riveder le stelle, I Maghi di Oz, Cinema all’Aperto, la StraCandiolo, Il Riflesso dell’Acqua

In questo primo vero weekend si può dire estivo, con le temperature che toccano quota trenta gradi ecco alcune proposte per trascorrere il weekend, l’ultimo di giugno.

 “Grande foresta” a Locana

 
Dal 27 giugno al 19 luglio parte la terza edizione del Festival di teatro nella natura “Gran Paradiso dal vivo”. Un’occasione per poter godersi 10 spettacoli coinvolgenti nella valli piemontesi del Parco e nei comuni di Alpette, Ceresole Reale, Locana, Noasca, Ribordone, Ronco
Canavese, Sparone, Valprato Soana.

Si comincia sabato 27 giugno alle ore 16,30 presso il Parco Avventura Le vie del lupo, area camper Nusiglie a Locana, con lo spettacolo “Grande Foresta” di Inti, nel quale la compagnia pugliese presenta la storia di un villaggio in un qualunque sud. In caso di maltempo il ritrovo è sempre alle 16,30 ma presso Piazza Gran Paradiso a Locana (Casermette) e lo spettacolo avrà luogo nello spazio comunale coperto per spettacoli.

 

HatAdventourFest 2020

Il 27 ed il 28 giugno torna HatAdventureFest, il magnifico scenario del grande meeting dedicato al mondo Adventouring. Un evento dedicato agli appassionati del turismo-avventura in moto, che nella tre giorni di Sestriere avranno l’opportunità di condividere momenti unici con gli altri partecipanti, incontrare le Case motociclistiche che daranno vita al più grande demo-ride adventour mai realizzato, apprendere con le Academy, imparare a navigare, e soprattutto partecipare a tour organizzati sui 700 km di strade bianche ex-militari in alta quota condotti da guide esperte del territorio.

 

A riveder le stelle | alla Sacra di San Michele Eventi a Torino

La Sacra di San Michele sarà protagonista delle riprese per l’evento organizzato da Borgate dal Vivo. L’appuntamento di apertura del Festival sarà solo via streaming con diretta Facebook sulle pagine di Borgate dal vivo e della Sacra di San Michele. Sabato 27 giugno dalle ore 21.30 si potrà vedere “A riveder le stelle”. La quinta edizione del Borgate dal vivo Festival parte dalla Sacra di San Michel. Sul palco virtuale ci saranno Elisabetta Bosio che con il suo violino accompagnerà il tramonto e Saulo Lucci che reciterà l’ultimo canto dell’Inferno di Dante.

 

I maghi di Oz

Domenica 28 giugno, alle ore 19, la STM, scuola del teatro Musicale metteranno in scena “I maghi di Oz” per Musical a Corte. Il primo appuntamento con il musical nel Cortile d’Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi. Tutta la storia del musical raccontata in un’unica storia: quella dei Maghi di Oz. Il primo appuntamento di Musical a Corte nel Cortile d’Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi è un invito a perdersi nel labirinto di narrazioni e canzoni che Oz ha ispirato in 120 anni

 

Cinema all’aperto a Carignano

Il 26, 27 e 28 giugno in piazza San Giovanni a Carignano arriva il “Nuovo cinema”. Una tre giorni di proiezioni all’aperto con il patrocinio del Comune di Carignano.

 

StraCandiolo Virtual Run 2020

Da venerdì 26 giugno a domenica 28 giugno tutti potranno partecipare alla Stracandiolo Virtual Run correndo outdoor o sul tapis roulant le tradizionali tre distanze proposte: 1km, 5km e 8km. Per poter rendere più avvincente e interessante l’evento, ognuno dovrà postare una propria testimonianza attraverso foto/video da inviare via messenger di facebook – www.facebook.com/TorinoIsFaster/ – o via mail all’indirizzo [email protected] personalizzando il video con il messaggio vocale: «Io Corro la #stracandiolo2020, la ricerca non si ferma, sostienila anche tu!»

Dal 1999 la Stracandiolo richiama, nel mese di giugno, numerosi runner e amatori dal tutto il Piemonte. È ormai divenuta una classica del calendario Fidal e durante quella giornata, l’Istituto di Candiolo diviene storicamente luogo di solidarietà, passione sportiva e allegria. La 21esima edizione si sarebbe dovuta svolgere domenica 7 giugno, ma a seguito dell’emergenza Covid-19, la classica 8 km non potrà avere luogo. Nasce quindi la Stracandiolo Virtual Run.

 

Sagra del Mirtillo e delle Eccellenze Moncrivellesi a Moncrivello

Da venerdì 26 a domenica 28 giugno 2020 torna la Sagra del Mirtillo a Moncrivello. Il mirtillo sarà il protagonista e lo troviamo dal 26 al 28 giugno a Moncrivello (Vercelli), dove è divenuto il prodotto simbolo del territorio e della produzione a Km 0.

Cultura, tradizione rinnovata, agricoltura sostenibile, enogastronomia e prodotti tipici d’Eccellenza secondo la filosofia del buono, pulito e giusto, musica, sport ed i giovani sono i contenuti principali della bella manifestazione annuale Moncrivellese che ogni anno porta migliaia di visitatori sulle belle colline a cavallo tra Canavese e Vercellese dominate dallo splendido castello del borgo.

Coloratissimo il percorso che sarà allestito all’interno del paese di Moncrivello il cui fulcro sarà la Piazza Castello, eletta per l’occasione “Piazza del Gusto”, con le bancarelle delle degustazioni dell’Associazione internazionale no profit Slow Food.

Nella Sagra del Mirtillo e delle Eccellenze Moncrivellesi si svela il credo dell’Associazione: “…ridare valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali.

 

Evento FAI a Tortona

La delegazione FAI di Tortona partecipa all’evento nazionale FAI Italia con l’apertura della chiesa di Santa Maria e San Siro e del giardino e orto pertinenzali.
È richiesta la prenotazione per monitorare la disponibilità dei posti onde evitare assembramenti e prendere visione della normativa richiesta sulla sicurezza.

 

Il Riflesso dell’Acqua

Ceresole Reale domenica 28 giugno sarà luogo della passeggiata teatrale il Riflesso dell’Acqua; tra storie, fiabe e miti a cura di Bobo Nigrone e Francesca Rizzotti. Un percorso teatrale e musicale a tappe per raccontare una risorsa fondamentale: l’acqua.
Storie, fiabe e miti per esplorare insieme il prezioso rapporto tra l’uomo e questo elemento vitale.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te