Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 22 al 24 maggio

Con l’ingresso della fase due a pieno regime in Piemonte come in Italia da questo weekend dal 22 al 24 maggio. Secondo la nuova ordinanza regionale sarà possibile effettuare spostamenti all’interno della regione, evitando assembramenti e rispettando le norme igienico sanitarie. La quasi totalità degli eventi culturali, sagre o eventi ludici sono state cancellate quasi nella loro totalità o rinviati a data da destinarsi, vediamo quindi cosa è possibile fare in questo primo vero weekend post lockdown.

Sarà possibile fare gite nei luoghi e nelle bellezze della regione, ad esempio per i laghi come quello di Aver, Bes, Frisson o Avigliana.

Per gli amanti del trekking niente di meglio di un percorso per i parchi disseminati lungo il territorio, come il parco Nazionale del Gran Paradiso; il colle del Lys; nelle Valli del Ticino o gli svariati parchi sparsi per la regione per poter fare lunghe e rilassanti passeggiate.

Andare alla ricerca delle panchine giganti di Cris Bangle nell’alta Langa o seguire gli itinerari della via francigena della Val di Susa, quella Morenico- Canavesana- o quella che passa per Torino-Vercelli.

Per chi volesse praticare del turismo culturale e/o di culto è possibile, seguendo le indicazioni di prenotazione e sicurezza sui vari siti, visitare la Basilica di Superga o la Sacra di San Michele.

Per il turismo culturale ci sarà da pazientare ancora, infatti l’apertura dei musei reali torinesi è prevista per il 31 maggio, oppure altri musei come quello del cinema a Torino riapriranno il 2 giugno.

Per Palazzo Carignano, la Villa della Regina, i castelli di Moncalieri, Racconigi, Agliè; l’abbazia di Vezzano o la fortezza di Gavi toccherà aspettare il 3 luglio per poterli visitare


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te