Connect with us

Eventi

Pasqua e Pasquetta 2020 in quarantena ai tempi del coronaviru: cosa fare per passare il weekend festivo

Pasqua e pasquetta in quarantena a causa dell’emergenza coronavirus. Quei giorni, che in situazioni normali avrebbero portato le persone ad uscire per godere del sole primaverile, quest’anno saranno passati in casa.

Nonostante ciò, sono molte le cose che si possono fare anche in queste situazioni. Molte di queste, le avevamo già citate nel nostro articolo “#iorestoacasa 10 attività per passare in casa in Piemonte il weekend dal 14 al 16 marzo” che, nonostante sia di un mese fa, suggerisce ottime soluzioni per passare delle piacevoli giornate impegnati in qualche attività.

In particolare, se pensiamo al tipico weekend di Pasqua degli italiani, questa sarà la prima festività senza riti religiosi. Tuttavia, messe e riti pasquali saranno comunque trasmessi in tv: ad esempio Rai1 trasmetterà la Via Crucis venerdì 10 aprile, la veglia pasquale sabato 11 aprile e la Santa Messa domenica 12 aprile.

Subito dopo, la cucina può essere un’ottima attività di distrazione: nonostante l’emergenza. molte tradizioni vengono rispettate dagli italiani, perciò preparare il pranzo di Pasqua può essere utile sia per passare il tempo, sia per avere del buon cibo sulla tavola.

Si può sicuramente passare la giornata in famiglia e provare a trascorrere la festività nella normalità, ma per chi abita da solo l’idea di trascorrere Pasqua e Pasquetta senza amici o parenti potrebbe essere piuttosto frustrante. In quel caso per fortuna esistono telefoni e computer: sono moltissime le app per videochiamate, quindi organizzate virtualmente un bel pranzo, distanti ma comunque vicini col pensiero.

I pomeriggi si possono passare grazie alla creatività: giochi da tavolo, karaoke o attività per tenere impegnati i bambini. Una caccia alle uova casalinga può essere la scelta giusta per riempire la giornata e farli divertire. Per i più grandi ci sono sempre le attività più statiche, dal guardare cosa offre il palinsesto televisivo, al prendete in mano quel libro che non avete mai avuto tempo (o voglia) di leggere.

Infine, via libera ai film, vere e proprie maratone che possono accontentare i gusti di tutta la famiglia. Se non si vuole pensare troppo su cosa vedere in streaming, il sito bestmovie.it ha fatto un elenco di tutti i film per famiglie trasmessi in televisione nel weekend, divisi per fasce di orario.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te