Connect with us

Musei

The Best Of presso il Museo Nazionale del Cinema di Torino

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino, intensifica la sua partecipazione tramite i social network, rendendo online la mostra “Cinemaddosso da Cinecittà a Hollywood i costumi di Annamode“. A questa verranno affiancati alcuni laboratori online per ragazzi e l’iniziativa “The Best Of” che narra i momenti più salienti dei 20 anni del museo alla Mole Antonelliana. Dal 18 marzo al 3 aprile 2020, vengono proposti tre appuntamenti settimanali – lunedì, mercoledì e venerdì – durante i quali si possono ammirare negli archivi il materiale fotografico e video del museo inerenti a persone e iniziative.

Si possono citare Nanni Moretti direttore con Roman Polanski Oliver Stone ospiti al Torino Film Festival nel 2008, oppure la mostra dedicata a Maria Adriana Prolo, fondatrice e direttrice del museo, e a Henri Langlois nel 2002. “The Best Of” rappresenta anche l’occasione per promuovere progetti per Kids & Families e presentare le importanti collezioni del museo. Si può spaziare tra le gallerie fotografiche, manifesti, oggetti, volumi, film, frammenti e rarità sul canale Vimeo della Cineteca. E’ online il sito www.cinemaddosso.com , qui la mostra a cura di Elisabetta Bruscolini è disponibile per il pubblico gratuitamente e viene esposta attraverso video, testi, curiosità e schede didattiche.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te