Connect with us

Eventi

Politics of Disaster – Gender, Environment, Religion, mostra presso il Parco Arte Vivente di Torino

Il PAV Parco Arte Vivente di Torino, propone dal 6 marzo al 31 maggio 2020 la mostra  Politics of Disaster – GenderEnvironmentReligion. Protagonista della mostra è l’artista indonesiana Arahmaiani, che proprio in questa occasione presenta la sua prima personale nel nostro Paese. Una personalità trasgressiva che viene definita per il l’atteggiamento al suo radicalismo e per il suo interessamento nei confronti di questioni ai confini del politico. La sua lunga e profonda ricerca trova spazio nei confronti di argomenti quali il genere e la religione, le battaglie per le giustizie in ambito sociale oltre all’ecologia per produrre una critica al biopotere all’interno di una società patriarcale indonesiana.

“Quello che è diventato il centro della mia attenzione sono le situazioni che “muovono” il “corpo”, scrive l’artista nel 1993 in rapporto alla sua attività performativa. Come sottolinea Angela Dimitrakaki, questa affermazione diventa più concreta se si considera il lavoro di Arahmaiani nel suo insieme; la sua attenzione su specifici eventi storici, sul passaggio della storia in quanto tale, è imprescindibile. Questa storia è spesso enfatizzata come una storia del “disastro” – disastro di genere, politico, ecologico, in relazione al quale (piuttosto che in conseguenza ad esso, citando DimitrakakiArahmaiani crea come una sognatrice nomade”.

L’esposizione a cura di Marco Scotini, è realizzata con il sostegno della Compagnia di San Paolo, della Fondazione CRT. della Regione Piemonte e della Città di Torino.

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te