Connect with us

Eventi

Flashback, l’arte è tutta contemporanea. Opera Viva Barriera di Milano a Torino.

Nuova presentazione per Flashback attraverso Opera Viva Barriera di Milano, a Torino, dal 12 marzo al 12 aprile 2020. Il manifesto, (ideato da Alessandro Bulgini e curato da Christian Caliandro con Rubber Tire, First Lesson (2014), grazie all’importanza presenza dell’artista italo – senegalese  Maiïmouna Guerresi. Lei si propone con una forma di consapevolezza, che attraverso questa situazione critica , può concretizzare un evento culturale nell’ambito di uno spazio pubblico dell città che possa essere percepito da tutti.

Il repertorio fotografico di Maiïmouna Guerresi, nello specifico Rubber Tire , First  Lesson, appartiene all’iniziativa denominata M- Eating (proposte dall’artista nel 2012), dove vengono ritratti, grazie ai suoi scatti fotografici, uomini,donne e bambini africani. In una prima fase, i protagonisti delle fotografie sono singoli, e solo dopo in un secondo tempo riuniti in un atteggiamento conviviale. Al posto del cibo, sulla tavola, si trova un oggetto che ricorda la guerra e le ostilità.

Il pneumatico colorato di bianco rappresenta uno scarto, un elemento spesso presente in Opera Viva Barriera di Milano, un tema che trova spazio in tutte le edizioni. Maiïmouna Guerresi è un’artist Italo – Senegalese nata in Italia. Fotografa, scultrice e realizzatrice di video e installazioni, ha al suo attivo numerose presenze presso i più importanti musei al mondo,.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te