Connect with us

Eventi

Andare virtualmente a teatro in Piemonte ai tempi del Coronavirus

Quarantena forzata significa che non possiamo uscire di casa. Per fortuna i luoghi da visitare comodamente seduti sul nostro divano e gli eventi trasmessi online sono aumentati a dismisura.

Ne avevamo già parlato un po’ di tempo fa con l’articolo “5 musei da visitare virtualmente in Piemonte ai tempi del Coronavirus” in cui abbiamo suggerito musei che permettessero una visita a 360° di qualche loro esposizione.

Per farci sentire meno annoiati, i teatri hanno quindi aggiunto anche i propri spettacoli.

Qui di seguito ecco un paio di suggerimenti per aspettare la riapertura dei luoghi di intrattenimento con l’intrattenimento online.

 

Teatro Regio, Torino.

Il teatro entra nelle nostre case con l’hashtag #operaonthesofa: il nuovo palco online che tutti i giorni alle 18:00 consente agli appassionati di seguire l’opera con un clic e vedere interi spettacoli. Un’occasione unica per assistere alle prove di produzioni della stagione in corso (o di quelle passate) grazie a riprese inedite.

Qui per la playlist.

 

Teatro Stabile, Torino.

Anche il teatro Stabile offre una serie di playlist su Youtube. Il canale non avrà gli atti interi, ma potrete curiosare tra i video e vedere interviste e retroscena degli spettacoli delle scorse stagioni. In più, a partire da lunedì 16 marzo, sul sito del Teatro Stabile di Torino e sulla pagina Facebook sono disponibili brevi clip che raccolgono commenti, poesie e riflessioni dei protagonisti della scena italiana. A questo si aggiungeranno quiz sulla storia del teatro torinese per mettersi alla prova come spettatori.

Qui per il canale Youtube.

 

TPE Teatro Piemonte Europa.

Gli abbonati alla stagione TPE Teatro Piemonte Europa potranno ascoltare tre radiodrammi di Valter Malosti per la Rai: “Le amare lacrime di Petra von Kant” di Fassbinder (da martedì 17 marzo), “La governante” di Brancati (da martedì 24 marzo) e “M. Butterfly” di Hwang (da martedì 31 marzo). Gli abbonati riceveranno direttamente via mail o whatsapp i link per accedere ai contenuti.

 

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te