Connect with us

Eventi

La Regione Piemonte festeggia i suoi 50 anni : tutto il calendario degli eventi in programma

Nel 2020 si festeggiano il 50° anniversario dell’istituzione della Regione Piemonte e il 15° anniversario della promulgazione dello Statuto regionale.

La Giunta e il Consiglio regionale del Piemonte hanno voluto realizzare un fitto calendario di iniziative che comprende numerosi eventi pubblici in cui saranno direttamente coinvolti cittadini, amministratori locali, aziende, associazioni, istituzioni universitarie e scolastiche, organi di informazione.

Il programma comprende mostre e concerti sulle culture popolari, eventi dedicati nell’ambito dei Saloni del Libro e del Gusto, valorizzazione del patrimonio naturale e paesaggistico, concorsi di idee e progetti dedicati alle scuole, coinvolgimento dei marchi storici delle aziende piemontesi, confronto tra le generazioni di piemontesi nel mondo, libri e pubblicazioni, aperture straordinarie della sede del Consiglio regionale.

A distinguere le varie iniziative è stato creato un logo con fulcro il numero 50, che racconta con attenzione epistolare il coinvolgimento di tutti i 1.181 Comuni del Piemonte, uno per uno, senza soluzione di continuità. Rimpicciolendolo in scala il numero si concentra, si avvicina e si unifica, perché tutti i nomi diventano una cosa sola: un simbolo, una regione.

Il Calendario degli eventi per i 50 anni della Regione Piemonte


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te