Connect with us

Eventi

Helmut Newton Works dal 30 gennaio al 3 maggio 2020 alla GAM di Torino

La GAM  Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, propone l’importante retrospettiva di Helmut Newton Works. Dal 30 gennaio al 3 maggio 2020, l’evento è organizzato  dalla Fondazione Torino Musei Civita Mostre Musei, oltre alla collaborazione della Helmut Newton Fondation  di Berlino. L’importante esposizione del grande artista, curata da Matthias  Harder, in qualità di direttore della fondazione tedesca, ha selezionato 68 fotografie allo scopo di rappresentare l’immagine del grande personaggio/fotografo i cui lavori risultano unici.

“La fotografia di Helmut Newton, che abbraccia più di cinque decenni, sfugge a qualsiasi classificazione e trascende i generi, apportando eleganza, stile e voyerismo nella fotografia di moda, esprimendo bellezza e glamour e realizzando un corpus fotografico e ineguagliabile” afferma Matthias Harder. L’interno espositivo percorre quelli che sono gli anni ’70, con le copertine della celebre rivista Vogue. Numerosi gli scatti dedicati a personaggi famosi quali Andy Warhol (1974), Gianni Agnelli  (1997). Catherine Deneuve (1976)Anita Ekberg (1988)Claudia Schiffer (1992Gianfranco Ferrè 1996.

“Helmut è un gran manipolatore. Sa esattamente quello che vuole ed è implacabile nel cercare di ottenerlo sulla pellicola. Gli piace la la teatralità delle fotografie. Le modelle diventano le sue creature, i suoi personaggi. Newton morì improvvisamente il 23 gennaio 2004 a Los Angeles, prima di poter assistere alla realizzazione della Fondazione a lui dedicata.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te