Connect with us

Guide

Cosa fare nel weekend dal 21 al 23 febbraio: SeeYouSound2020, Carnevale di Ivrea, Carnevale degli Scufiot, A night with Elliot Smith, Eric Roland Bellagamba

Siamo giunti ad un nuovo weekend, l’ultimo delle feste carnevalesche con sfilate e manifestazioni storiche come il Carnevale di Ivrea. Inoltre torna l’atteso SeeYouSound con tantissimi appuntamenti in programma e non mancheranno nuove mostre ed incontri tematici da non perdere!

Iniziamo proprio dallo Storico Carnevale di Ivrea, la manifestazione che affonda le radici nel medioevo e che ogni anno porta migliaia di persone a riversarsi per le strade eporediesi. A Cella Monte torna il Carnevale degli Scufiot con la rottura delle pignatte, coriandoli e tanto divertimento in piazza come tradizione richiede. Infine, per i più piccoli, vi consigliamo il Carnevale dei Piccoli a Limone Piemonte, un evento dedicato a bimbi e famiglie con sfilate delle maschere più belle e tanto altro.

Questo weekend si apre finalmente il SeeYouSound 2020, l’evento che coniuga musica e cinema in un connubio innovativo. Grandi artisti e musicisti vi aspettano per dieci giorni fitti di eventi. Nel comune di Tortona sono gli ultimi giorni per visitare la mostra Tutte le strade portano a Roma, dedicata alle opere di Eric Roland Bellagamba. Infine un evento speciale dedicato ad una delle leggende dell’alternative rock, parliamo di Let’s get lost: a night with Elliot Smith, ve lo consigliamo caldamente!

Chiudiamo con la mostra Italia o Enotria: la vigna del risorgimento, dedicata al vino ed al rapporto d’amore che questo prodotto intrattiene con la nostra terra fin da tempi antichissimi.

Come sempre vi ricordiamo che questa è una nostra selezione di appuntamenti ma troverete l’elenco completo nella sezione EVENTI del nostro sito web. Buon fine settimana dalla redazione di Piemonte Expo!


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te