Connect with us

Guide

Cosa fare nel weekend dal 31 gennaio al 1 febbraio: Carnevale di Busca, Varallo, Torino, Mario Lavezzi, 50 anni di colore, Derthona due.zero

Il primo weekend di febbraio si apre con le immancabili iniziative per la festività di Carnevale. Tutto il mese prevede eventi e manifestazioni in maschera ma non mancheranno mostre, enogastronomia e molti altri appuntamenti da non perdere!

Iniziamo proprio dagli eventi di Carnevale in programma con Il Carnevale di Mondovì che dall’1 al 23 febbraio riempirà la città di musica, colori e buon cibo. Proseguiamo con la serata culturale Carnevale di Varallo dove fra musica e parole si celebrerà la festività. Un terzo appuntamento vi aspetta a Busca, per il suo Carnevale con eventi enogastronomici e divertenti balli in maschera. Infine vi segnaliamo gli eventi del Carlevè ed Turin, i quali avranno come centro il parco della Pellerina.

In questo weekend non mancano gli eventi enogastronomici a partire da In “Fondo” si mangia, evento che coniuga una sciata non agonista con le prelibatezze della tradizione culinaria. Anche il vino ha il suo spazio con l’evento Derthona due.zero, dove si degusteranno le annate recenti e passate e si approfondirà la connessione tra vino e territorio.

L’inizio mese segna anche l’inaugurazione della mostra 50 anni di colore, dedicata all’artista casalese Gigi Marini. Altro appuntamento da non perdere sarà quello con Mario Lavezzi presso il teatro Colosseo per i 50 anni della sua musica d’autore.

Infine vi lasciamo con un evento speciale dedicato ai bambini: Fora l’ours. Un percorso in 8 tappe alla ricerca dell’orso nel comune di Mompantero, fra prodotti enogastronomici e la presentazione del libro Spiriti d’Inverno.

Come sempre vi ricordiamo di controllare la sezione EVENTI del nostro sito web e vi auguriamo un sereno weekend in compagnia di famigliari e amici! Appuntamento a venerdì prossimo!


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te