Connect with us

Guide

Cosa fare nel weekend dal 17 al 19 gennaio: Bagna cäda a Monale, Fiera di San Sebastiano, Cristophe Chassol, Casa di Carte, Chivasso in Musica 2020

Eccoci giunti al nostro appuntamento settimanale con gli eventi da non perdere in Piemonte. Sarà una settimana all’insegna della musica, del cinema e della cultura con molte mostre e spettacoli da non perdere! Come sempre per l’elenco completo di tutti gli eventi in programma consultate il sito web di Piemonte Expo!

Iniziamo subito con un evento dedicato alla tradizione culinaria piemontese! Bagna cäda a Monale è infatti una manifestazione culinaria che per due weekend vi porterà in questo piccolo comune in provincia di Asti per degustare in compagnia il più tipico dei piatti. Un secondo evento da non perdere è la Fiera di San Sebastiano, una fiera invernale dedicata al santo patrono del comune con i migliori prodotti della stagione e la tradizionale Buseca!

Come già anticipato sono tanti gli eventi culturali in programma. Partiamo dalla proiezione di Big Sun al Cinema Massimo di Torino. Il film anticipa l’eclettico festival SeeYouSound che ogni anno esplora i confini dell’arte cinematografica unita alla musica. Big Sun è un film di Cristophe Chassol poliedrico artista che unisce in simbiosi musica e immagini. Assolutamente da non perdere! Rimanendo in tema Cinema non possiamo che segnalare il Rural Film Fest di Bistagno, un festival dedicato alle storie e alle voci degli agricoltori e al loro significativo punto di vista sui cambiamenti climatici. Questo weekend si apre inoltre la stagione concertistica di Chivasso in musica 2020, con la speciale partecipazione del magnifico coro degli Abbà.

Passando alla letteratura vi consigliamo un evento dedicato alla critica letteraria in una piccola ma dinamica libreria torinese. Si tratta di Casa di Carte. La letteratura Italiana dal boom ai social, un’analisi fondata su tre domande fondamentali: Dove va la critica oggi? Quali le sue possibilità, le sue responsabilità, le sue reticenze?

Infine due eventi dedicati a grandi ma sopratutto a piccini! Parliamo di Laboratorio di cucina per bambini: Muffin Selvaggi, un divertente appuntamento nel quale i bambini potranno liberare tutta la loro creatività in cucina. Il secondo evento è lo spettacolo teatrale Una soffitta piena di sogni, uno spettacolo pensato per avvicinare i più piccoli al mondo del teatro con una gustosa una merenda equosolidale servita dopo lo spettacolo.

Anche per questa settimana vi salutiamo augurandovi un buon weekend di relax e divertimento. Appuntamento, come sempre, al prossimo venerdì!


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te