Connect with us

Guide

Cosa fare nel weekend dal 10 al 12 gennaio: Montagna per tutti, Niccolò Fabi, Giovanni Allevi, Mattoncini in festa, Picasso e l’Arte italiana

Eccoci tornati con il primo articolo settimanale del 2020 dedicato agli eventi da non perdere in questo weekend! Le festività son passate ma il relax ed il divertimento dopo questa prima settimana di lavoro non possono mancare.

In questo fine settimana due eventi vi porteranno ad ammirare i meravigliosi paesaggi piemontesi con uno sguardo diverso. Parliamo di Montagna per tutti, un’escursione nel parco del Gran Paradiso che vi farà immergere nella flora e la fauna del parco durante i mesi invernali, quando la neve modella i suggestivi paesaggi. L’altro evento è Dal castello di Serralunga alle colline dell’Alta Langa, un percorso nelle Langhe che tra viuzze, piccoli borghi e distese collinari a perdita d’occhio vi farà innamorare di una delle zone simbolo del Piemonte.

Tanti gli eventi del settore culturale questa settimana. Sono gli ultimi giorni per poter visitare la mostra Picasso e la sua eredità nell’arte italiana, una rassegna che si chiuderà domenica 12 gennaio dedicata al pensiero e alle influenze che il grande maestro ha instillato nella nostra arte. Decisamente una mostra che non capita spesso di avere a portata di mano!

Andiamo avanti con due speciali concerti di grandi artisti italiani: Niccolò Fabi e Giovanni Allevi. Il primo si esibirà al Teatro Colosseo di Torino ritornando a in tour dopo un lungo periodo di pausa. Il secondo invece sarà protagonista di Hope, un nuovo spettacolo in cui il compositore e filosofo italiano verrà affiancato dal Coro dell’Opera di Parma, dall’Orchestra Sinfonica Italiana e dal Coro dei Pueri Cantores della Cappella Musicale del Duomo di Milano in quello che sarà uno spettacolo unico e avvolgente.

Infine chiudiamo con un appuntamento per piccoli e grandi: Mattoncini in festa a Grugliasco, la mostra dedicata ai mattoncini Lego, dove troverete grandi opere completamente realizzate in Lego e tanti eventi collaterali che faranno divertire la famiglia al completo!

Noi vi salutiamo e vi auguriamo un buon fine settimana. Come sempre l’appuntamento è per venerdì prossimo, non mancate di visitare la sezione EVENTI del nostro sito web per tutti gli aggiornamenti su tutto quello che c’è da fare in Piemonte!


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te