Connect with us

Eventi

Ritorna ContemporaryArt Torino+Piemonte con Luci d’artista, Artissima, Paratissima e tanto altro ancora

Ritorna ContemporaryArt Torino+Piemonte , l’appuntamento con il mese delle arti contemporanee, giunto alla dodicesima edizione. Il programma mette insieme arte, mostre, luci, musica, teatro, danza, cinema, notti bianche, workshop e tanto altro ancora.

ContemporaryArt conferma i consolidati appuntamenti come LUCI D’ARTISTA che, illuminerà le piazze e le vie del centro città e delle circoscrizioni; ARTISSIMA che, con i suoi 26 anni, continua a distinguersi per l’approccio innovativo e sperimentale; PARATISSIMA, la vetrina internazionale dei talenti emergenti che, giunta alla quindicesima edizione, apre per la prima volta al pubblico le porte dell’ex Accademia Artiglieria, vicino a piazza Castello; THE OTHERS, nel nuovo spazio dell’ex Ospedale Militare A. Riberi, in corso IV Novembre 80/a; CLUB TO CLUB, festival di musica elettronica; TORINO FILM FESTIVAL, importante rassegna cinematografica e l’irrinunciabile appuntamento con la NOTTE DELLE ARTI CONTEMPORANEE, sabato 2 novembre, con l’apertura straordinaria di musei, spazi per l’arte e gallerie.

La XXII edizione di Luci d’Artista, che trasformerà nuovamente la città in un museo a cielo aperto e sarà visibile dal 29 ottobre al 12 gennaio 2020, quest’anno si arricchirà di un’opera nuova: ‘M I R A C O L A’ ideata dall’artista di fama internazionale Roberto Cuoghi e realizzata in piazza San Carlo per celebrare il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci.

Saranno 6 le FIERE DELL’ARTE ospitate a Torino nella prima settimana di novembre. ARTISSIMA, la principale fiera d’arte contemporanea italiana che si distingue per il suo approccio innovativo e sperimentale, si svolgerà all’Oval – Lingotto Fiere dal 1 al 3 novembre. Attenta ai talenti emergenti e alle avanguardie rappresenta un appuntamento irrinunciabile per tutte le gallerie che vogliano presentare il proprio lavoro a un pubblico sofisticato; un evento imperdibile per addetti ai lavori e appassionati che intendono scoprire le pratiche artistiche e curatoriali più attuali.

Il 2 novembre, alle 14.30, al Book Corner di ARTISSIMA, sarà presentato il volume che raccoglie l’esperienza di TOWARD 2030. Voluto dalla Città di Torino in collaborazione con Lavazza con lo scopo di diffondere la cultura della sostenibilità attraverso il linguaggio della street art, il progetto ha visto la realizzazione di 18 opere murali ispirate agli obiettivi di sviluppo sostenibile, i Sustainable Development Goals elaborati dall’ONU.

Dal 31 ottobre al 3 novembre, nell’ex ospedale militare A. Riberi (corso IV Novembre 80/a), si svolgerà THE OTHERS FAIR, una piattaforma espositiva dedicata alle più recenti tendenze artistiche internazionali, un punto di incontro fra mercato e innovazione culturale.

Ad accogliere dal 30 ottobre al 3 novembre PARATISSIMA, la vetrina internazionale dei talenti emergenti che quest’anno affronterà il tema ‘Multiversity’ sarà, per la prima volta, l’ex Accademia Artiglieria (vicino a piazza Castello). Tra i progetti speciali, Paratissima ospiterà LET IT LIGHT” di NUR – New Urban.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te