Connect with us

Eventi

Mostra Scatti d’Autore 2019 presso il Castello di Costigliole d’Asti

Anche per quest’anno viene proposta la mostra fotografica “Scatti d’Autore” presso il Castello di Costigliole d’Asti. Un appuntamento importante, che consente ai visitatori di apprezzare non solo gli allestimenti della mostra, ma anche di poter godere di una visita presso uno dei più bei castelli del territorio piemontese. Dal 12 ottobre 2019 fino al 6 gennaio 2020 si può ammirare la mostra d’arte e fotografia “Scatti d’Autore 2019“, giunta alla settima edizione, promossa e realizzata grazie alla collaborazione tra il Comune di Costigliole d’Asti e l’Associazione Costigliole Cultura. Il progetto nasce grazie all’incontro tra tra la vicepresidente del Circolo Fotografico Milanese Elisabetta Masini Filippo Romagnolo, grazie al quale viene concretizzato un progetto di arte figurativa.

Questo rappresenta l’evento più importante organizzato dall’Associazione Costigliole Cultura in collaborazione con l’amministrazione comunale. Le sale espositive sono allestite spaziando tra numerosi temi. Nella sala d’onore vengono proposti gli scatti del concorso fotografico “Racconti in Vigna” ad opera del gruppo fotografico ScattiAmo. Nella Stucchi Alcova, i visitatori si possono addentrare in una sorta di viaggio antropologico attraverso etnie e popolazioni che mantengono ancora intatte le loro tradizioni, nonostante le contaminazioni causate dal progresso, grazie ad “Etnika: Foto – Video & Arte Materica” viaggio video fotografico presentato da Silvia Della Rocca.

Nella sala stucchi e torre troviamo la personale di Giovanni Buoso Paesaggi e fantasie, dipinti/ collage e sculture”. La sala verde propone le fotografie dell’Associazione ScattiAmo, a tema libero. Nella sala cineserie e torre sono esposte le foto appartenenti al concorso fotografico “Racconti in Vigna: ieri e oggi. Nella sala gialla si possono ammirare la mostra storico-fotografica “50 anni del Complesso Bandistico Costigliolese” e documentazione dedicata al ventennale del gruppo sbandieratori e musica “Gli Alfieri di Costigliole d’Asti“.

La sala della loggia, ospita un’interessante raccolta di incisioni degli artisti appartenenti all’ Associazione Graphikom  di Kazan della Repubblica del Tatarstan in Russia, a cura delle artiste Alessandra Mighetto Nadia Presotto.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te