Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dall’11 al 13 ottobre: 57a sagra del marrone, 22a None al cioccolato e street food, LEOlimpiadi

Ottobre si sa, è il mese delle fiere e delle sagre. Le temperature iniziano ad abbassarsi, le giornate si accorciano, e noi non vediamo l’ora di farci avvolgere dal calore dei sapori autunnali. Questo weekend ci proporrà proprio eventi, sagre, fiere che metteranno al centro gli alimenti autunnali della nostra tradizione. Andiamo a scoprire insieme cosa il Piemonte ha da offrirci.

Iniziamo subito da uno dei sapori più forti e più tradizionali della nostra cultura: la bagna cauda! A Faule arriva la festa della bagna cauda, sei giorni di eventi e degustazioni per entrare a pieno nella tradizione culturale e gastronomica piemontese. Uno degli alimenti più pregiati del nostro territorio si fa protagonista a Castellero, dove arriva la 37^ sagra della nocciola che ci proporrà numerose iniziative. E come coccolarsi al meglio in un weekend d’autunno se non con il cioccolato? un giro alla 22^ None al cioccolato è proprio quello che ci vuole dopo una settimana impegnativa. Ultima ma non per importanza, la castagna, regina indiscussa del mese di ottobre. A Roccavione viene organizzata la 57^ sagra del marrone, ormai nota come una delle principali sagre della castagna.

Per i più piccoli, il comune di Crova organizza LEOlimpiadi, evento ludico a scopo educativo incentrato sulla figura di Leonardo.

Come sempre vi ricordiamo che per restare sempre aggiornati sugli eventi in Piemonte basta andare nella sezione EVENTI del nostro sito web. Vi auguriamo un buon fine settimana, a venerdì prossimo!

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te