Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 18 al 20 ottobre: fiera nazionale del marrone, WineAround, Vendemmia della Gattinara

Eccoci giunti al terzo weekend di Ottobre. Ormai siamo pienamente immersi nel clima autunnale, e così anche i numerosi eventi organizzati dai comuni piemontesi si tuffano nell’atmosfera di questa stagione ricca di colori e sapori della tradizione.

Immancabile la fiera del marrone di Cuneo, una delle più importanti rassegne enogastronomiche d’Italia che quest’anno compie ormai 21 anni. Per rimanere nell’ambito dell’enogastronomia, ricordiamo che a Bra arriva WineAround che ci offrirà tre giorni di eventi dedicati ai migliori prodotti vinicoli del nostro territorio. I più golosi invece potranno trovare a Rivoli la Grande Festa del Cioccolato, non solo un momento di svago ma anche un’occasione unica per acquistare prodotti sani che non sono reperibili nella grande distribuzione.

In mezzo al mese delle sagre, c’è anche chi pensa a tenersi in forma: a Gattinara sarà possibile partecipare all’escursione organizzata da Wine E-Bike tra le vigne dove viene prodotto il pregiato vino gattinara, mentre a Grinzane tra le vigne ci si va a piedi, per una passeggiata tra le splendide Langhe. 

Ricordiamo ancora il concerto di beneficenza “Aiutar Cantando“, organizzato dalla corale di Santa Cecilia di Acqui Termi per domenica.

Come sempre vi ricordiamo che per restare sempre aggiornati sugli eventi in Piemonte basta andare nella sezione EVENTI del nostro sito web. Vi auguriamo un buon fine settimana, a venerdì prossimo!

 

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te