Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend da 4 al 7 ottobre: 89^ Fiera del Tartufo d’Alba, Festa Bavarese, Portici di Carta, Agenda Brasil 2019, Sconfinamenti 2019

Eccoci giunti al primo weekend di ottobre! Nonostante le temperature ancora intorno ai 20 gradi, il Piemonte ci offre per questo fine settimana tanti eventi dal tipico sapore autunnale, primo tra tutti la fiera del tartufo d’Alba che quest’anno spegne 89 candeline. Ci saranno anche eventi culturali, musica dal vivo e molto altro. Andiamo a scoprirli insieme!

Iniziamo come sempre dall’enogastronomia con l’89^ Fiera del tartufo d’Alba, l’immancabile appuntamento che ogni anno accoglie migliaia di amanti del Tuber Magnatum. A Santhià per tutti gli amanti della buona birra arriva la Festa Bavarese, un’evento dedicato ai migliori prodotti tipici della Baviera. Il comune di Barge ospiterà l’8Brata, una grande rassegna commerciale, agricola e artigianale dedicata ai prodotti tipici ed al folklore piemontese.

Per gli eventi culturali abbiamo Portici di Carta a Torino, la libreria a cielo aperto più grande del mondo. Per due giorni il Cinema Massimo ospiterà Agenda Brasil 2019, il festival di cinema brasiliano in collaborazione con il museo del cinema di Torino. A Vercelli torna il tradizionale Corteo Storico, che con la sua 19^ edizione si conferma punto di riferimento per la cultura popolare piemontese. A Cuneo ci sarà Kairune, concerto benefico per la Don Cugnod Primary School di Kairune in Kenya.

Chiudiamo con un’interessante festival cinematografico a Caraglio, Sconfinamenti. Si tratta di un festival dedicato alla scoperta del territorio della Valle Grana, con i suoi prodotti ed i suoi paesaggi mozzafiato.

Come sempre vi ricordiamo che per restare sempre aggiornati sugli eventi in Piemonte basta andare nella sezione EVENTI del nostro sito web. Via auguriamo un buon fine settimana, a venerdì prossimo!


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te