Connect with us

Curiosità

Sono diventate 84 le grandi panchine in Piemonte che fanno parte del Big Bench Community Project

Sono oramai 84 le grandi panchine posizionate in Piemonte che fanno parte del Big Bench Community Project lanciato nel 2010 da Chris Bangle sul terreno della Borgata a Clavesana, luogo della  sua residenza e studio, come installazione affacciata sul paesaggio e accessibile ai visitatori.

La panchina è divenuta in poco più di un anno un’attrazione per i visitatori della zona. Nel corso degli ultimi anni, altre panchine ufficiali sono state costruite in zone vicine e fuori dal Piemonte, senza fondi pubblici, solo grazie a sponsor privati. Chris Bangle ha fornito gratuitamente disegni e indicazioni ai costruttori delle panchine, chiedendo come unica condizione che fossero poste in un punto panoramico, su un terreno accessibile al pubblico e che rispettassero lo spirito social con cui era nata la prima: non un’installazione privata, ma parte di un’esperienza collettiva che tutti possono condividere e sperimentare venendo in queste zone.

Sul sito del Big Bench Community Project è stato pubblicato il bando BBCP per l’assegnazione dei fondi di beneficenza destinati alle attività artistiche dei bambini nei Comuni in cui si trovano le Big Bench. La scadenza per la domanda è il 31 dicembre 2019, i fondi sono massimo 1.500 euro.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te