Connect with us

Guide

Cosa fare in Piemonte nel weekend dal 6 all’8 Settembre 2019: Festival delle Sagre Astigiane, Douja D’Or, Festa della Vendemmia, Notte bianca tortonese, 34° Rally città di Torino

Eccoci puntuali per il nostro appuntamento settimanale. Il primo weekend Settembrino si presenta pieno di eventi e manifestazioni di ogni genere a partire dall’atteso Festival delle Sagre di Astigiane. Inoltre è il tempo della vendemmia e in Piemonte questo periodo è l’occasione migliore per festeggiare il vino, elemento fondamentale della nostra storia. Il clima uggioso non rovinerà la festa a quanti si vorranno divertire. Andiamo a scoprire tutti gli eventi in programma!

Partiamo subito con il Festival delle Sagre Astigiane, l’evento ormai tradizionale unisce 40 pro loco della provincia di Asti che vi porteranno alla scoperta dei prodotti tipici e dei costumi della tradizione. Inoltre musica dal vivo ed eventi collaterali rendono da sempre questa festa l’evento di Settembre da non perdere. A Serralunga D’Alba torna la Festa della Vendemmia, un’evento che rende omaggio al lavoro dei viticoltori piemontesi che producono i migliori vini italiani. Sarà una giornata intensa con tante iniziative che terminerà con la tradizionale pigiatura dell’uva con i piedi a suon di musica. Tortona ospiterà due eventi nello stesso weekend: Notte bianca tortonese e St. Art Festival. Tante le iniziative in programma per gli amanti del buon cibo e dell’arte circense con spettacoli, musica dal vivo e molto altro.

Settembre è anche il mese in cui ogni anno torna il concorso enologico Douja D’Or. Una manifestazione che non sono fa da vetrina alle migliori produzioni vitivinicole italiane ma che vive di mostre, eventi, spettacoli e piatti della tradizione piemontese. Festa dell’uva di Gattinara è una manifestazione dedicata alla scoperta della tradizione piemontese. In questo tempo di vendemmia il vino va celebrato e festeggiato e a Gattinara vi aspettano 3 giorni perfetti per divertirsi in una nuova edizione aggiornata dello storico festival.

L’Uff! Upega Folk Festival 2019 vi aspetta a Briga Alta, nel cunese. Tre giorni in mezzo alla natura tra buona musica, buon cibo e attività per tutti i gusti. Mentre per gli amanti dello sport torna il 34° Rally città di Torino che quest’anno partirà da Pianezza per un gara mozzafiato fra le valli di Lanzo.

Gli eventi non terminano qui! Come sempre vi ricordiamo di consultare la pagina EVENTI del nostro sito web per il calendario completo. Al prossimo weekend!


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te